allogguiamento

La custodia per l’alloggiamento dell’elettronica RPI-BC di Phoenix Contact rappresenta la prima soluzione di custodie per minicomputer Raspberry Pi.
La custodia, concepita per l’installazione senza utensili, è adatta alle varianti di Raspberry Pi B+, B2 e B3.
Un adattatore opzionale consente, inoltre, l’impiego del Raspberry Pi A+.
Lo spazio aggiuntivo previsto per l’installazione di circuiti stampati personalizzati, pannelli con telaio forato o componenti ulteriori, offre la possibilità di espandere la gamma delle funzioni del minicomputer.
Le custodie larghe 107,6 mm (dimensioni conformi alla CEI EN 43880) possono essere montate su guida DIN o direttamente a parete.
Tramite i bus montati su guida è possibile collegare tra loro più moduli o aggiungere kit di sviluppo della serie di custodie BC.
Per connettere le interfacce multiuso GPIO sono disponibili, a richiesta, i connettori per circuiti stampati serie PTSM.
La combinazione tra custodie di protezione ed adeguata tecnica di connessione offre a piccoli produttori, ad istituti di ricerca o a sviluppatori amatoriali una soluzione completa ed efficace per potenziare i computer Raspberry Pi a livelli superiori o per specifiche applicazioni.

Redazione