Advertisement
sms analog devices

Analog Devices e il CbM per i motori elettrici

Per implementare il condition based monitoring e la manutenzione predittiva sui macchinari industriali, Analog Devices propone Smart Motor Sensor, una soluzione wireless flessibile e scalabile, end-to-end che combina il software, l’hardware e l’esperienza dell’azienda nei motori elettrici.

Lo Smart Motor Sensor (SMS) funziona con app mobili Android e iOS che consentono una facile configurazione del sensore, visibilità sui dati, notifiche e avvisi in-app su ogni evento critico.

Una dashboard in cloud fornisce una panoramica completa dello stato del motore e del rilevamento guasti con informazioni dettagliate insieme all’analisi basata sull’AI per rilevare i guasti.

Mouser CTA giugno 24

Lo Smart Motor Sensor funziona a batteria e combina i sensori MEMS, i convertitori di precisione e le catene di segnale MEMS. Il firmware integrato nel dispositivo SMS acquisisce vari parametri del motore (come vibrazioni, temperatura, velocità ecc…) inviandoli tramite Wi-Fi al cloud back-end per l’elaborazione.

Il sistema può prevedere nove diversi guasti elettrici e meccanici tipici e, dopo il rilevamento invia notifiche push o e-mail all’utente sulla corretta azione da intraprendere. Lo Smart Motor Sensor è adatto a qualsiasi tipo di motore elettrico a bassa tensione coprendo una diagnostica completa e permettendo il condition based monitoring 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

La suite di prodotti Smart Motor Sensor è disponibile direttamente come soluzione end-to-end o tramite un’API REST. 

Mouser CTA giugno 24
Redazione Fare Elettronica