Applicazioni industriali avanzate per la nuova famiglia di microcontrollori di Infineon

Applicazioni industriali avanzate per la nuova famiglia di microcontrollori di Infineon

A electronica 2022, Infineon Technologies AG presenterà la famiglia di microcontroller (MCU) XMC7000 per applicazioni industriali avanzate, tra cui azionamenti industriali, ricarica di veicoli elettrici (EV), veicoli elettrici a due ruote e robotica.

La serie XMC7000 offre opzioni single e dual core di Arm® Cortex®-M7 a 350 MHz a 32 bit e Arm® Cortex®-M0+ a 32 bit a 100 MHz, fino a 8 MB di flash incorporato e 1 MB di on- chip SRAM. I prodotti funzionano da 2,7 a 5,5 V e raggiungono le specifiche complete da -40°C a 125°C.

I moderni dispositivi industriali di oggi richiedono prestazioni di elaborazione e periferiche migliorate senza compromettere la qualità e la robustezza“, ha affermato Steve Tateosian, Vice President of IoT, Compute and Wireless Business Unit di Infineon. “I nuovi dispositivi XMC7000 di Infineon soddisfano questi requisiti, in particolare grazie all’esperienza a livello di sistema dell’azienda con software e strumenti per il mercato industriale. In qualità di leader nei microcontrollori, siamo entusiasti di estendere questa nuova famiglia con funzionalità innovative per le applicazioni industriali di domani“.

FORTRONIC_banner_336x280_rev

La famiglia XMC7000 di Infineon è un’estensione della famiglia di MCU XMC focalizzata sul controllo industriale con i nuovi XMC7100 e XMC7200. Infineon XMC7100 include 4 MB di flash, 768 kB di RAM e 250 MHz single o dual-core in diversi package QFP (100, 144 o 176 pin) o package BGA a 272 pin. Infineon XMC7200 include 8 MB di flash, 1 MB di RAM, 350 MHz single o dual-core in un pacchetto QFP a 176 pin o BGA a 272 pin.

L’XMC7000 è l’ultimo dispositivo nel portafoglio di microcontrollori industriali di Infineon, dotato di periferiche come CAN FD, TCPWM e Gigabit Ethernet, per aumentare la flessibilità e offrire valore aggiunto al progettista. L’architettura XMC7000 è basata su una robusta tecnologia di processo flash incorporata a 40 nm a bassa potenza e offre le migliori prestazioni di elaborazione per applicazioni industriali di fascia alta.

La nuova famiglia di MCU di Infineon offre opzioni Arm® Cortex®-M7 single-core e dual-core, supportate da un Arm® Cortex®-M0+ che consente ai progettisti di ottimizzare i loro prodotti finali per soddisfare le condizioni di business dinamiche e impegnative delle applicazioni industriali. Il set di periferiche avanzate e le solide funzionalità di sicurezza lo rendono attraente per i clienti che necessitano di una piattaforma MCU di alta qualità. È in grado di funzionare in ambienti difficili con un intervallo di temperatura da -40°C a 125°C ed è ideale per applicazioni critiche dal punto di vista energetico in base alle sue modalità a basso consumo, fino a 8 μA. Il flessibile XMC7000 è disponibile in quattro tipi di package e pin con 17 varianti di codice articolo per soddisfare vari requisiti di progettazione.

Compatibili con l’ultima piattaforma di sviluppo ModusToolbox™ 3.0 di Infineon, i dispositivi XMC7000 offrono agli sviluppatori un’esperienza unica per una varietà di casi d’uso tra cui industriale, robotica, ricarica di veicoli elettrici e altre applicazioni. Oltre a XMC7000, Infineon ModusToolbox 3.0 è compatibile anche per applicazioni embedded che utilizzano prodotti Infineon, inclusi i microcontrollori PSoC™, AIROC™ Wi-Fi, AIROC Bluetooth® ed EZ-PD™ PMG1.

FORTRONIC_banner_336x280_rev
Redazione Fare Elettronica