CODICO-BANNER
Arrow Worls 2024 locandina

Arrow Electronics World 2024: appuntamento il 20 giugno a Parma

Dopo il risultato delle precedenti edizioni, torna Arrow Electronics World presso il Palaverdi a Parma, un punto di incontro tra produttori, partner e terze parti

L’appuntamento è fissato per il 20 giugno 2024 e rappresenta un’occasione per condividere informazioni preziose sulle opinioni di mercato e sulle tendenze che stanno plasmando il settore elettronico in Italia. Il formato dell’evento combinerà business e svago, garantendo un’esperienza coinvolgente per tutti i partecipanti.

Anche quest’anno il cuore dell’evento sarà la Technology Area nella quale saranno presentate numerose demo di progetti che abbracceranno 4 macrotrend tecnologici che guidano il nostro mercato: Artificial Intelligence & Autonomus Machines, Digital Healthcare, Electrification of Everything e Energy transition & sustainability. 

banner cta mouser
  • Artificial Intelligence & Autonomus Machines – L’uso pervasivo dell’intelligenza artificiale è sotto gli occhi di tutti, tanti settori non sono ancora stati altamente impattati e perciò è necessario capire appieno le potenzialità di questa tecnologia, soprattutto nel mondo industriale.  
  • Il Digital Healthcare attraverso soluzioni come telemedicina, dispositivi indossabili per il monitoraggio remoto e piattaforme di gestione dei dati, favorisce una cura più personalizzata e una maggiore partecipazione del paziente nel proprio benessere. Questo approccio innovativo sta trasformando radicalmente il panorama sanitario, aprendo nuove opportunità per la prevenzione e la gestione delle malattie. 
  • L’Electrification of Everything sta rivoluzionando tra gli altri il settore dell’automotive e dei trasporti, sfruttando l’elettricità in ogni fase della vita dei veicoli, soprattutto come sorgente di trazione. Questo consente una maggiore efficienza per i veicoli e minori costi d’esercizio per gli utenti.
  • Energy Transition & Sustainability è il percorso verso una gestione energetica più sostenibile, puntando a fonti rinnovabili e pratiche eco-friendly per preservare l’ambiente e garantire un futuro energetico resiliente. 

Sempre all’interno della Technology Area, anche quest’anno ci sarà un’area di intrattenimento con la “Arrow AI Basket Challenge”. 2 canestri da basket che, dotati di sistema di intelligenza artificiale, permetteranno ai visitatori di affinare le loro tecniche da cestisti. 

Per ulteriori informazioni e per registrarsi all’evento Form – Fiere di Parma – Accrediti (fiereparma.it)

banner cta mouser
Redazione Fare Elettronica