AutoDesk

Farnell element14 ha annunciato un nuovo franchising con Autodesk, leader nel campo dei software di progettazione meccanica, che include due nuovi prodotti Autodesk: AutoCAD LT e AutoDesk Fusion 360.

AutoCAD LT

Destinato ai progettisti meccanici, AutoCAD LT offre strumenti più intelligenti per aumentare la precisione dei disegni 2D con applicazioni per il rendering 2D e la prototipazione.
AutoCAD LT si basa su tecnologia AutoCAD, la piattaforma di progettazione preferita da milioni di professionisti da oltre 30 anni.
AutoCAD LT offre ora funzionalità quali la sfumatura delle linee e l’ammorbidimento delle curve per un’esperienza visiva più realistica; quote intelligenti con creazione automatica delle misure corrette in base al contesto; possibilità di generare file PDF di dimensioni minori, con maggiori funzionalità intelligenti e di ricerca, e persino di allegare file PDF ai disegni.
Gli strumenti di disegno 2D più intelligenti riducono al minimo le attività ripetitive, aumentando l’efficienza del lavoro. Grazie all’affidabile tecnologia DWG, i file sono compatibili con altri software AutoDesk e supportano la fedeltà dei dati.

AutoDesk Fusion 360

AutoDesk Fusion 360 promuove il futuro della fabbricazione di oggetti offrendo progettazione meccanica, modellazione 3D, prototipazione rapida e 3D (stampa 3D).
Fusion 360 è il primo software di progettazione 3D con supporto cloud, oltre a essere il primo strumento CAD, CAM e CAE 3D nel suo genere.
Riunisce, infatti, funzionalità CAD, CAM e CAE, collegando l’intero processo di sviluppo dei prodotti in un unico strumento basato su cloud.
Offre una piattaforma integrata, connessa e accessibile realizzata per i nuovi modi di progettare e realizzare i prodotti.
AutoCAD Fusion 360 collega l’intero processo di sviluppo del prodotto all’interno di un’unica piattaforma basata su cloud, utilizzabile sia su Mac sia su PC, per consentire agli utenti di progettare, testare e fabbricare con un unico strumento

Redazione