Osai macchine di automazione

Automazione al servizio del medicale

Per Osai A.S. S.p.A. fare «Automazione» significa creare da un’idea un sistema automatizzato in grado di rispondere pienamente alle aspettative di ogni specifico e diverso cliente. 

Una delle ultime soluzioni realizzate ad hoc dall’azienda canavesana è stato un sistema custom full automatic per l’assemblaggio di siringhe Enfit per la somministrazione, via enterale, di soluzioni per nutrizione o farmaci, aspirazione o lavaggio per la società Canè di Rivoli, insieme al partner di progetto K.L.A.IN. robotics

Composta da una tavola rotante a otto postazioni, la macchina consente il controllo qualità, e il successivo montaggio, del corpo siringa e del pistone che compone la siringa, attraverso il riconoscimento e l’individuazione ottica di una molteplicità di difetti grazie ad un sistema proprietario, chiamato Osai Inspection System, che attraverso un software distingue i particolari conformi da quelli non conformi in modo ripetibile e controllato. Il campo di applicazione delle soluzioni prodotte da Osai nel settore farmaceutico e medicale non si limita a questa soluzione. L’azienda mette a disposizione dei clienti un ampio portafoglio di tecnologie innovative, maturate in oltre 30 anni di attività nell’automazione di processo, nei quali ha realizzando sistemi per la saldatura di pacemaker, taglio stent e valvole cardiache fino ai manufacturing medical devices, adattando la produzione a seconda delle singole esigenze del cliente.

Mouser_- aprile_ 728x90
Mouser_- aprile_ 728x90
Redazione Fare Elettronica