banner Traco Power
Avnet_Richtfest_apertura centro logistico

Avnet celebra il suo terzo centro logistico in Germania

Avnet festeggia il completamento del suo centro di distribuzione ad alte prestazioni situato a Bernburg (Saale). La costruzione procede nei tempi previsti e il sito dovrebbe essere pienamente operativo entro la primavera del 2025.
“Siamo lieti di poter celebrare il nostro centro di distribuzione ad alte prestazioni. Con il sostegno dei nostri partner, della città, del distretto e nello stato della Sassonia-Anhalt, ci riteniamo fortunati che la costruzione stia procedendo così rapidamente e secondo i piani”, spiega Slobodan Puljarevic, Presidente Avnet EMEA. “Il sito di Bernburg ci consentirà di soddisfare le crescenti esigenze del mercato e di attuare la nostra strategia di crescita in Europa.”

Il nuovo centro di distribuzione è la terza sede logistica di Avnet in Europa, insieme a Poing (Germania) e Tongeren (Belgio). Phil Gallagher, CEO di Avnet, commenta così l’investimento nella sede: “L’Europa è una delle regioni di maggior successo per il business globale di Avnet. La Germania è uno dei nostri mercati più importanti. Siamo lieti di poter continuare a crescere in un mercato così una sede importante per noi in Europa.”

“Oggi celebriamo oggi un’ulteriore pietra miliare per Avnet”, spiega Roswitha Heiland, Vice Presidente Avnet Logistics EMEA. “Ciò creerà diverse centinaia di posti di lavoro nei prossimi anni e dimostrerà anche il nostro impegno sociale e responsabilità nella regione.”

banner cta mouser

L’azienda ha già assunto i suoi primi 10 dipendenti e ha già stabilito le prime partnership con l’Università di Scienze Applicate di Anhalt. Con il nuovo centro logistico, Avnet si concentra anche su ulteriori misure sostenibili e rispettose dell’ambiente: “Il piano è quello di rinunciare ai combustibili fossili e fare affidamento interamente sulle energie rinnovabili e sull’elettricità verde. È infatti prevista l’installazione di un impianto fotovoltaico sulle superfici del tetto”, aggiunge Roswitha Heiland

Qualche dato sul centro:

Su una superficie di 190.000 m² il centro di distribuzione ad alte prestazioni riuscirà in pochi anni a servire 30.000 clienti ogni giorno. Entro il 2031 verranno creati circa 700 posti di lavoro.

banner cta mouser
Redazione Fare Elettronica