“Avnet City” a Electronica 2022

Tutte le business unit di Avnet EMEA saranno presenti in un unico spazio a electronica 2022

Le business unit di Avnet presenti all’evento si concentreranno sui veicoli elettrici (EV) e sulle tecnologie necessarie per garantire una ricarica rapida ed efficiente.

Ogni  business unit presenterà una serie di soluzioni d’eccellenza:

Avnet Silica proporrà una linea di soluzioni “smart city” destinate a plasmare le città, i fabbricati e le abitazioni del futuro mostrando le proprie potenzialità di offerta negli ambiti dell’Intelligenza Artificiale e “Machine Learning” ed esporrà una serie di tecnologie avanzate dedicate all’analogica e ai sensori, alle comunicazioni industriali e wireless ed alle applicazioni “Power”.

A ciò si aggiungeranno le innovative soluzioni progettate per rendere le città più intelligenti, più verdi e più sicure. Tecnologie rivolte ai settori IoT, sicurezza, sistemi embedded, software e connettività eUICC (Embedded SIMCard).

EBV Elektronik accoglierà i visitatori sia presso lo stand sia presso la EBV Lounge. Il focus espositivo sarà incentrato sulle soluzioni di ricarica dei veicoli elettrici. Un’attenzione particolare sarà riservata alle modalità di approccio verticale e specialistico tese ad mantenere un rapporto di lavoro a stretto contatto con i clienti.

Avnet Abacus ha previsto quattro postazioni demo, dedicate rispettivamente all’elettronica indossabile, all’IoT, ai veicoli elettrici e alla loro ricarica, alla robotica.

Anche Avnet Embedded si concentrerà sui veicoli elettrici. A tale proposito è prevista una postazione demo dedicata alle operazioni di ricarica: obiettivo sarà dimostrare le capacità di progettazione e integrazione di sistema messe in campo dalla business unit, che combinano le tecnologie di elaborazione e visualizzazione embedded con i componenti di interconnessione, passivi ed elettromeccanici.

Avnet Embedded presenterà anche la tecnologia “SimpleSwitch” – una nuova soluzione per aggiornare l’hardware senza dover eseguire ricodifiche – unitamente a una serie di moduli inediti, in grado di supportare le specifiche di elaborazione più avanzate, proposti dai principali produttori.

Nello spazio Avnet City, oltre a una serie di demo basate sui prodotti dei propri fornitori, Farnell regalerà 1000 schede Raspberry PI Pico e ospiterà la community “Buzzy Bee Design Challenge” di element14.

Redazione Fare Elettronica