header GPBM Industry

Batterie on demand GPBM Industry

I sistemi di energy storage sono in costante aumento e possono essere uno strumento efficace per mitigare i picchi di domanda energetica. Questi sistemi richiedono però caratteristiche differenziate e prestazioni speciali: per uno stoccaggio efficiente e performante, le batterie devono rispondere a criteri di affidabilità, durabilità e prestazioni invariate nonché resistenza a condizioni ambientali particolari. 

GPBM Industry è specializzata nella progettazione e costruzione di sistemi di energy storage per uso industriale e civile e in particolare dei pacchi batterie. GPBM Industry, per ampliare le possibilità di applicazione, ha predisposto un servizio di realizzazione “on demand” dei pacchi batterie ricaricabili al litio, rispondendo alle diverse esigenze della clientela. La customizzazione delle batterie, che avviene attraverso scelta e abbinamento coerente delle celle, consente un prodotto in grado di assicurare potenza (anche molti kW) in piena risposta alle varie specifiche, talvolta molto differenti, che gli impianti di energy storage richiedono. 

Parallelamente ai pacchi batterie personalizzati, l’azienda fornisce sistemi di Battery Management System (BMS). I BMS sono fondamentali per la corretta gestione dei pacchi batteria poiché durante il funzionamento vengono tenuti sotto controllo l’erogazione della potenza e lo stato di ogni singola cella al fine di garantire sempre le massime prestazioni, prolungarne il ciclo di vita con uno stato di salute costante. 

Mouser CTA giugno 24

Per maggiori informazioni, visita gpbmitaly.it.

Mouser CTA giugno 24
Redazione Fare Elettronica