broadcom header

Broadcom: il partner tecnologico dell’Industria 4.0

Nell’era della digitalizzazione, per migliorare i processi produttivi l’industria moderna deve poter fare affidamento su elementi innovativi. Ma questo richiede un’infrastruttura di rete affidabile, che garantisca la trasmissione dei dati in modo rapido ed efficiente.
Per garantire la massima efficienza c’è Broadcom: il fornitore leader di soluzioni industriali, che mette a disposizione la propria vasta esperienza e una gamma di prodotti all’avanguardia per connettere l’Industria 4.0.
Siete pronti a scoprire come Broadcom sta alimentando la rivoluzione industriale?

Quando si devono collegare molti dispositivi ad una rete, l’Ethernet è diventata la prima scelta, dato che garantisce la stabilità delle comunicazioni ed un basso consumo energetico. Ma le reti cablate non sono tutte uguali e in alcuni contesti industriali non sono nemmeno un’opzione.

Gli optoaccoppiatori di Broadcom garantiscono l’integrità dei dati nelle applicazioni industriali, eliminando i loop in corrente e il rumore, assicurando la massima affidabilità nella trasmissione dei dati.

La smart factory si fa semplice

Nell’industria 4.0 la sensoristica ha un ruolo più importante che mai. Tenendo questo a mente, Broadcom offre una vasta gamma di tecnologie per il monitoraggio delle condizioni e il posizionamento, tra cui kit assoluti e encoder completamente alloggiati. Questi prodotti sono perfetti per le applicazioni di smart factory, fornendo una soluzione affidabile ed efficiente per il monitoraggio dell’intero processo produttivo.

Ma Broadcom non si limita a questo, perché sa bene che per ogni applicazione è necessario selezionare la soluzione più adatta al contesto. Che si tratti di connettività Wi-Fi, cablata, ottica o prodotti più specifici come quelli destinati alla cybersecurity, Broadcom può essere il partner tecnologico ideale per aumentare la produttività a 360 gradi. Senza compromessi.

PHY 10GBASE-T

I ricetrasmettitori 10GBASE-T di Broadcom garantiscono un bassissimo consumo energetico e le migliori prestazioni di classe, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

La famiglia 10GBASE-T ha funzioni di EEE (Energy Efficient Ethernet), AutogEEEn e WoL (Wake on LAN) per l’utilizzo in applicazioni di rete Ethernet ad alto consumo energetico.

Per le applicazioni che richiedono una sincronizzazione precisa, i PHY 10GBASE-T includono il più completo set di funzioni di sincronizzazione di frequenza e temporizzazione con SyncE e 1588 PTP v2 time stamping.

Mini-amplificatori isolati ad alta precisione

Gli amplificatori isolati Broadcom® ACPL-C7X, sono progettati per il rilevamento della corrente nei convertitori elettronici di potenza, tra cui gli azionamenti dei motori elettrici e i sistemi di energia rinnovabile.

In combinazione con una tecnologia di accoppiamento ottico di qualità superiore, la serie ACPL-C72x implementa un convertitore analogico-digitale sigma-delta (Σ-Δ), amplificatori stabilizzati con chopper e una topologia di circuito completamente differenziale, per fornire un’ineguagliabile reiezione del rumore di isolamento, basso offset, elevata precisione di guadagno e stabilità.

Broadcom è un leader nel fornire soluzioni industriali affidabili ed innovative che vanno ben oltre la norma. La gamma di prodotti offerti, tra cui optoaccoppiatori, tecnologie per la sensoristica e software, garantiscono la massima affidabilità e la migliore efficienza nei moderni sistemi di produzione.

Per maggiori informazioni, visita il sito web ufficiale Broadcom.

Redazione Fare Elettronica