Quando si parla di circuiti stampati, si parla spesso di prezzi, tecnologie, processi, ma si tralascia spesso un aspetto fondamentale della filiera: la logistica. In un contesto globale sempre più complesso, la competitività di un’azienda non si basa unicamente sulla qualità del prodotto, ma anche sulla velocità e la precisione del servizio offerto. È quindi essenziale prestare particolare attenzione a tutte le scelte operative e puntare all’efficienza logistica.
L’efficienza logistica nel 2023 è la diretta conseguenza delle trasformazioni degli ultimi anni, che hanno rivoluzionato il mondo dei servizi in tempi estremamente brevi. La logistica, infatti, è un campo vasto e complesso che comprende una serie di attività come il customer service, la previsione della domanda, la gestione della comunicazione, delle scorte, del material handling, e molto altro ancora.
DVS è un’azienda che ha compreso l’importanza di queste sfide e si impegna a creare servizi logistici su misura per ogni cliente, andando ben oltre il semplice trasporto della merce dal plant produttivo al magazzino del cliente.
DVS collabora con partner per analizzare la situazione del mercato, monitorare costantemente l’andamento dell’approvvigionamento di materiali, delle produzioni globali e delle spedizioni. Inoltre, studia insieme al cliente le sue reali necessità e pianifica la consegna del prodotto sulla base di accordi personalizzati riguardanti soluzioni di magazzinaggio, VMI e Kanban.
Quando il prodotto è pronto per essere spedito verso la destinazione finale, DVS si assicura che sia accompagnato da tutta la documentazione necessaria, secondo i tempi e le condizioni richieste dal cliente.
In questo modo, DVS si distingue nel mercato non solo come fornitore di circuiti stampati, ma come un vero e proprio partner in grado di offrire soluzioni integrate e personalizzate per rispondere alle esigenze di un settore in continua evoluzione.
DVS non è solo un fornitore di PCB. DVS offre soluzioni alle esigenze del mercato