Header Cistelaier migliora la dissipazione di calore nei PCB High-Power

Cistelaier migliora la dissipazione di calore nei PCB High-Power

Negli ultimi anni, il mercato dell’elettronica di potenza è cresciuto in modo significativo, grazie soprattutto alle esigenze del settore automotive e dell’illuminazione. Tuttavia, con l’aumento delle intensità di corrente richieste in queste applicazioni, si è reso necessario trovare nuove soluzioni per la dissipazione di calore.

Le vecchie soluzioni di dissipazione di calore, come i dissipatori di metallo applicati direttamente al PCB o la trasmissione termica da contatto tra il PCB e lo chassis, sono state superate dalle nuove tecnologie.

Cistelaier è all’avanguardia nella ricerca di soluzioni innovative per la dissipazione di calore, con l’utilizzo di tecniche come la tecnologia Pedestal, ma anche di altre soluzioni tra le quali:

Mouser_- aprile_ 728x90
  • l’utilizzo di alti spessori di rame, fino a 500 micron
  • il ricorso a soluzioni embedded basate sull’impiego di “Copper coin”, vere e proprie “pastiglie” di Rame annegate nel circuito per favorire la dissipazione localizzata al di sotto di uno specifico componente
  • l’integrazione nella struttura del PCB di strati di materiale ad hoc, come nel caso dell’INVAR 
  • l’impiego thermal vias rimepiti di resina dissipativa
  • l’adozione di via farms, cioè di array di fori passanti con alto spessore di rame.

Migliorare dissipazione di calore nelle applicazioni di elettronica di potenza

L’utilizzo di alte densità di corrente richiede una maggiore dissipazione di calore, e questo è possibile solo con l’utilizzo di materiali conduttivi del calore. Cistelaier è in grado di utilizzare diverse tecniche, per migliorare la dissipazione di calore nelle applicazioni di elettronica di potenza.

L’azienda, inoltre, è impegnata nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie per la dissipazione di calore. Il loro obiettivo è quello di trovare soluzioni sempre più innovative per soddisfare le esigenze dei clienti e migliorare le prestazioni dei loro prodotti.

Grazie all’utilizzo di tecniche all’avanguardia e all’esperienza del loro team, sono in grado di offrire soluzioni personalizzate e consigliare la soluzione migliore per ogni specifica applicazione.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.cistelaier.it.

Mouser_- aprile_ 728x90
Redazione Fare Elettronica