Farnell e Würth Elektronik collaborano per incentivare la connettività IoT attraverso l'eccellenza RF

Farnell e Würth Elektronik collaborano per incentivare la connettività IoT attraverso l’eccellenza RF

Farnell ha recentemente annunciato una collaborazione con Würth Elektronik (WE) per evidenziare i numerosi vantaggi dei componenti RF di alta qualità, i quali svolgono un ruolo fondamentale nel garantire una connettività wireless affidabile per una vasta gamma di applicazioni di consumo e industriali.

Josh Ahern, Product Segment Leader di Farnell per Würth Elektronik, ha affermato: “Questa campagna ‘WE connect dots!’ è stata progettata per ispirare i progettisti affinché comprendano appieno che i componenti RF di alta qualità sono fondamentalmente ciò che consente loro di fornire dispositivi in grado di garantire prestazioni di altissimo livello. È nel loro interesse esplorare a fondo in che modo WE può contribuire al loro successo”.

Il portafoglio prodotti WE comprende tutti i componenti necessari per i dispositivi IoT, come induttori e condensatori RF, antenne a chip e ad asta, filtri e balun a chip, connettori coassiali e moduli radio necessari per l’assemblaggio di qualsiasi tipo di interfaccia wireless.

Le antenne a chip forniscono ottime prestazioni in un design compatto e con poche modifiche al progetto. Le antenne ad asta offrono prestazioni di valore per coloro che non sono vincolati da limiti di spazio. Per i progettisti più esperti, le antenne PCB sono disponibili anche per applicazioni altamente miniaturizzate.

I clienti possono anche acquistare kit di progettazione per l’abbinamento dell’antenna per le loro esigenze di selezione e abbinamento dell’antenna.

Per quanto riguarda i balun e i filtri, WE offre i filtri passa-basso e passa-banda in chip multistrato WE-LPF e WE-BPF, che presentano una bassa perdita di inserzione e un’elevata attenuazione nella banda di arresto con prestazioni dalle caratteristiche garantite. Il balun su chip multistrato WE-BAL è un balun SMT a bassa perdita da 2 W con impedenza bilanciata da 50 a 200 Ω, in grado di funzionare in un ampio intervallo di temperature.

I condensatori della gamma WE includono gli MLCC ad alta frequenza WCAP-CSRF a bassa capacità ed elevata tolleranza; i cristalli WE-XTAL ermetici (modelli SMT e THT) e un’ampia gamma di connettori coassiali configurabili.

Gli induttori RF comprendono induttori RF compatti e di piccole dimensioni, l’induttore chip ceramico multistrato WE-MK e l’induttore su chip a film sottile WE-TCI, insieme all’induttore a nucleo d’aria WE-CAIR ad alte prestazioni e all’induttore ceramico a filo avvolto WE-KI ad alte prestazioni.
Josh di Farnell ha aggiunto: “Il successo dell’IoT è in gran parte dovuto a una connettività RF robusta e affidabile e Würth Elektronik ha una profonda esperienza che siamo orgogliosi di mettere a disposizione dei nostri clienti”.

Per maggiori informazioni su Farnell, sulla gamma WE di componenti RF e su molti altri componenti Würth Elektronik, visita il sito https://it.farnell.com/wurth-rf?ICID=I-SF_WURTH.

CTA Lead gen Sensori
Redazione Fare Elettronica