Come risposta alla“guerra dei semiconduttori” la filiera dell’elettronica si incontra al Power Fortronic 2021

A partire dalla fine del 2020, una forte crescita della domanda globale di elettronica ha creato colli di bottiglia e relative carenze di fornitura nei semiconduttori, che hanno già provocato interruzioni nella produzione.

Così la questione della gestione della supply chain è diventata di fondamentale importanza per tutta la filiera elettronica. Con il ritorno degli eventi finalmente in presenza, il PowerFortronic 2021, giunto alla sua 17^ edizione sarà occasione d’incontro e di approfondimento per l’intera filiera elettronica.

Dal 23 al 24 giugno,a Piacenza Expo, in compresenza con Zeroemission, si svolgerà l’unico evento italiano dedicato all’elettronica industriale, per approfondire le tendenze del mercato, scoprire le innovazionitecnologiche e le soluzioni del settore.

“.. Agire insieme coordinando competenza e iniziative rimane sempre la via ancor piùche obbligata per rimanere sulmercato, soprattutto in questi transitori di forti cambiamenti. Assodel, come Associazione ha promosso il primo evento in presenza del settore, proprio per dare questo messaggio al mercato,” Commenta Elena Baronchelli–CEO di TECNO –segreteria Assodel–Associazione Nazionale Distretti Italia

I TEMI DI POWER FORTRONIC 2021

Accanto al tradizionale focus sull’elettronica di potenza, il Power Fortronic 2021 punta sul tema dell’elettrificazione, uno dei principali macro-trend che stanno spingendo il mondo della mobilità.In particolare, verrà distribuita gratuitamente una guida all’acquisto dell’elettronica per l’e-mobility, per far conoscere i trend tecnologici e i protagonisti della filiera elettronica.

Un ricco calendario di appuntamenti scandirà i due giorni dell’evento, con conferenze plenarie, workshop tecnici e arene multiplayer organizzate dalle aziende su specifici approfondimenti. Sarà inoltre possibile prendere parte a workshop dal taglio tecnico-applicativo. Tra gli argomenti di punta della manifestazione, verrà dato particolare risalto alle tecnologie e ai componenti di base per l’elettronica di potenza, senza dimenticare importanti temi come la componentistica di supporto, con focus su: componenti e sistemi elettronici, semiconduttoridi potenza, dispositivi per il thermal management, alimentatori, componenti elettromeccanici e magnetici, convertitori, MOSFET, IGBT e moduli di potenza, wireless charging, circuiti integrati, software e strumentazione per un’ampia gamma di applicazioni.

Ottieni il tuo biglietto omaggio per il Power Fortronic!

Redazione Fare Elettronica