Klingel Italiana: Sistemi di Connessione per Automotive e Industry

Klingel Italiana: Sistemi di Connessione per Automotive e Industry

Klingel Italiana è la filiale italiana del gruppo Lear Corporation (ex Grote & Hartmann), tra i maggiori produttori mondiali di sistemi di connessione e terminali per il settore automobilistico, per gli elettrodomestici, per le telecomunicazioni e per l’industria. Klingel Italiana si trova a Paderno Dugnano (Milano), in una sede facile da raggiungere e con un magazzino fornito e attrezzato per soddisfare le esigenze delle clientela.

La creazione di un team di lavoro affiatato che lavori con entusiasmo e con spirito imprenditoriale è l’obiettivo che la direzione ha instaurato da molti anni con risultati positivi, completando e rinnovando la rete commerciale italiana. Lo sviluppo che prevediamo è legato al core business della società, al mantenimento della struttura esistente ed a obiettivi certi e chiari in modo particolare all’inserimento di nuovi prodotti; senza dimenticare le vendite dei prodotti normalmente gestiti come ad esempio AFK/AFS, MDK, DFK, LFK, FSK e MAK rivolti ai settori automotive e bianco.

La novità importante per il settore di alimentazioni di potenza che LEAR sta proponendo nel mondo è la serie MAK e HC14,5 che arrivano a 300A con cavi da 70mmq, idonei per ottemperare alle nuove richieste che l’industria automobilistica ha necessità di avere per alimentare batterie per automobili e automezzi pesanti elettrici ed ibridi, in modo particolare dove sono richiesti amperaggi molto elevati e resistenti a vibrazioni elevate. In preparazione è in studio HC30 – 5 poli – 400A – cavi da 95mmq, e HCP12 -17 – 650A – cavi da 150mmq – IP69K.

Questi terminali sono fornibili sia a crimpare che a saldare tramite tecnologia a ultrasuoni e possono accettare cavi fino a 150 mmq. Un prodotto che ultimamente ha riscontrato un certo interesse, sempre nel settore automotive, è un terminale per circuito stampato con 4 pin, per centraline di alimentazione o portafusibili di protezione, accettato ed omologato con soddisfazione da alcune case automobilistiche di fama mondiale tedesche, francesi e cinesi.

Altri prodotti commercializzati da Klingel Italiana come capicorda isolati e preisolati, connettori multipli, pressacavi, sezionatori, guaine speciali, termoretraibili ed attrezzature continuano ad essere richiesti da una variegata clientela industriale dove è richiesta qualità, normative ed omologazioni.

CTA Lead gen Sensori
Redazione Fare Elettronica