har-modular®: la nuova soluzione di connettività modulare per le applicazioni su circuiti stampati

har-modular®: la nuova soluzione di connettività modulare per le applicazioni su circuiti stampati 

Le nuove tecnologie portano con sé un livello di complessità sempre maggiore, al tempo stesso i budget a disposizione per i tempi di progettazione di nuove apparecchiature si riducono costantemente, quindi la modularità e la flessibilità delle componenti da utilizzare acquisiscono un’importanza sempre maggiore. 

Un ostacolo sul percorso dei nuovi sviluppi può essere dato dalle limitazioni delle componenti standard disponibili sul mercato. La risposta di HARTING a questa necessità di modularità, flessibilità e maggiore velocità nello sviluppo di apparecchiature è har-modular®.

Un connettore personalizzabile

Come suggerito dal nome, è un connettore che può essere configurato secondo le reali necessità. Il progettista adegua il connettore alle sue esigenze e non viceversa.

Mouser CTA giugno 24

Ogni soluzione è fattibile e può essere realizzata, con lotti di un solo pezzo, questo rende la prototipazione facilmente gestibile ed offre ai progettisti una nuova prospettiva: rapidità, efficienza e riduzione dei costi.

Configuratore online

Ulteriore beneficio è permesso dal configuratore on line, completamente gratuito, semplice ed intuitivo: har-modular® (harting.com).

Grazie al configuratore si possono combinare diversi moduli: segnale, potenza, alte tensioni, dati e segnali anche con Fibra Ottica. Per il corretto accoppiamento, il connettore har-modular® necessita di due perni guida, in plastica o metallo che sono posizionabili liberamente, quindi non solo alle estremità come tradizionalmente in uso, ma anche in qualsiasi altra posizione.

La fase di assemblaggio si completa grazie ad una barra laterale di colore giallo, la cui lunghezza è in funzione del numero di moduli identificati.

Mouser CTA giugno 24
Redazione Fare Elettronica