KLINGEL ITALIANA Srl ha deciso di proporre per il settore medicale i connettori circolari push-pull Y-Circ P per le nuove applicazioni in quanto prodotti di qualità e sicurezza del brand Yamaichi Electronics.
Anche la famosa realtà svizzera Hamilton Medical che si occupa di terapia intensiva pediatrica e neonatale e pronto soccorso ha scelto di utilizzare questi connettori circolari push-pull Y-Circ P di Yamaichi Electronics per lo sviluppo di un nuovo ventilatore. Il collegamento tra l’unità di ventilazione e il pannello di interazione garantisce l’alimentazione del pannello (consumo energetico di circa 55 W) e la connessione dati (Ethernet a 100 Mbps).
Tutti i componenti sono resistenti ai detergenti comunemente utilizzati in ambiente clinico e i connettori sono sigillati tra l’area di contatto e l’area di connessione interna quando sono scollegati.
Oltre allo schema ibrido dei poli, all’invasatura posteriore nell’area di connessione e alla protezione sovrastampata per la piegatura dei cavi, Yamaichi ha creato il corpo dell’alloggiamento della presa del dispositivo. Oltre a un circuito stampato interno rigido-flex per l’alimentazione e i dati ad alta velocità. Sono stati creati gli adattatori di prova necessari e sono stati eseguiti i test per l’integrità del segnale, la caduta di tensione e il riscaldamento a pieno carico della connessione di alimentazione.
KLINGEL ITALIANA è a disposizione per eventuali nuove applicazioni non solo nel settore medicale ma anche dove occorrono soluzioni alternative di qualità.
Altre applicazioni già realizzate sono state fatte nel settore delle telecomunicazioni e delle macchine utensili in generale legate a normative internazionali.
Per maggiori informazioni, visita il sito web di KLINGEL ITALIANA SRL