Advertisement
Connettori e Cablaggi a prezzi stracciati: Come Riconoscere le Offerte Autentiche

Connettori e Cablaggi a prezzi stracciati: Come Riconoscere le Offerte Autentiche?

Trovarsi di fronte a offerte di connettori a prezzi stracciati può essere allettante, specialmente con parti che rallentano la produzione o che sono diventate obsolete o difficili da reperire, il cui costo è determinante per il valore del  prodotto (ad esempio, una  scheda) e/o del cablaggio, che stai producendo. Ma quanto puoi fidarti di queste offerte?

È importante essere cauti e non cadere nella trappola delle offerte troppo convenienti. Esiste una reale possibilità che i connettori venduti a prezzi stracciati siano in realtà contraffatti. 

Pertanto, è essenziale fare un’accurata ricerca sul fornitore per garantire la legittimità sia dell’azienda che delle sue offerte.

CTA Lead gen Sensori

Per esempio, potresti avere urgente bisogno di un connettore 732-8256-22 della TE Connectivity Deutsch Connectors, piuttosto che un connettore della Hirose o JST, ma scopri che è stato interrotto dal produttore e nessuna delle tue principali fonti ufficiali ha scorte disponibili per diverse settimane o mesi.

Ricerca su Internet

La tentazione di cercare su Internet un distributore che possa avere il connettore in magazzino è comprensibile. Tuttavia, è importante essere consapevoli del rischio: creare un sito web professionale è diventato molto facile, anche per i truffatori, che possono far sembrare che abbiano scorte di connettori che in realtà non esistono, per fare profitti facili e poi sparire. 

Cosa Fare?

Di fronte a un elenco di aziende sconosciute o poco conosciute emerse dalla tua ricerca online, come puoi essere sicuro di quali siano legittime e quali no?

Una soluzione è trovare un distributore indipendente che abbia già stretto relazioni con operatori legittimi all’estero. Collaborare con un distributore indipendente professionale e certificato può aiutarti ad evitare il lungo e noioso processo di analisi, risparmiandoti tempo prezioso.

Da Electronic Partner, la nostra missione è conoscere, analizzare, intervistare e continuamente monitorare i nostri partner-fornitori e cercare continuamente nuove fonti affidabili da 22 anni.

Redazione Fare Elettronica