Connettori Molex Milli-Grid

RS Components ha presentato la linea di connettori Milli-Grid prodotti da Molex, azienda leader del settore.
I connettori Milli-Grid a fila singola di alta qualità sono ideali per una vasta gamma di applicazioni nel settore della trasmissione dati, tra cui server e PC di fascia alta, telecomunicazioni e apparecchiature per infrastrutture di rete.
Sono utilizzabili anche per dispositivi di consumo ed elettrodomestici, tra cui frigoriferi e lavatrici.
La linea di connettori a fila singola Molex consente di realizzare configurazioni filo-filo e filo-scheda in modo molto semplice, come con i terminali a crimpare early entry, che garantiscono un contatto più affidabile.
Inoltre, la chiave di polarizzazione centrale integrata garantisce un accoppiamento sicuro.
Il blocco positivo, che caratterizza questa linea di prodotti, garantisce una notevole forza di ritenuta per un fissaggio sicuro del connettore.
Il robusto design a fila singola facilita la protezione dei terminali e consente di risparmiare spazio, mentre l’apposita marcatura indica il posizionamento del primo contatto.
I connettori offrono numerose opzioni, tra cui estremità a saldare di varie lunghezze (2,60, 3,60 e 4,60 mm), che consentono l’uso di PCB di diversi spessori per applicazioni a foro passante, e una serie di placcature in oro e stagno utili soprattutto per i progettisti che devono soddisfare esigenze di prestazioni elevate e contenimento dei costi.
Un’altra opzione disponibile, è rappresentata dai piedini di bloccaggio che servono a mantenere il connettore fissato al circuito stampato prima della saldatura.
Altri dati tecnici includono: valori massimi 125 Vc.a. e 2,5 A, bassa resistenza dei contatti (30 milliohm), resistenza di isolamento 1000 megaohm e temperature di esercizio comprese tra –40 e +70° C.

Redazione