PCB

Conrad Business Supplies ha annunciato l’immediata disponibilità di un nuovo servizio paneuropeo per la realizzazione di PCB offerto in collaborazione Eurocircuits, uno dei principali produttori di circuiti stampati, che potenzia ulteriormente l’offerta di Conrad dedicata al mercato della ricerca e sviluppo in ambito elettronico.

Il servizio permette ai progettisti di ordinare rapidamente in modo molto semplice dei circuiti stampati di alta qualità dallo stesso fornitore che già utilizzano per i componenti, ottenendo una soluzione perfettamente integrata per realizzare una scheda elettronica.

La nuova pagina dedicata sul sito Conrad permette ai progettisti di ottenere immediatamente un preventivo per la produzione di un circuito stampato secondo le proprie specifiche necessità.

Le regole di progetto da rispettare possono essere scaricate gratuitamente ed è disponibile un sistema di controllo delle regole per far sì che tutti i progetti inviati siano conformi alle linee guida.

L’ampia gamma di soluzioni disponibili comprende schede prototipo di base senza solder e senza serigrafia (NAKED proto) per sperimentare rapidamente un’idea progettuale, così come schede prototipo complete (PCB proto) e schede multistrato in FR-4 con fino a 16 layer compatibili con la saldatura senza piombo e spessore delle tracce fino ad appena 90 mm (STANDARD pool).
La gamma di circuiti stampati di alta qualità è allineata con le migliori pratiche del settore e comprende anche schede flessibili (SEMI-FLEX pool), schede adatte ai progetti a radiofrequenza (RF pool) e schede singola faccia con substrato metallico isolato (IMS pool) per applicazioni ad alta potenza.

Oltre al circuito stampato, Conrad può fornire anche le lamine per SMD in acciaio inossidabile senza telaio.

“La flessibilità e la semplicità di utilizzo di questo nuovo servizio rende molto più semplice che in passato ordinare un circuito stampato in tutta Europa”, afferma Melanie Lauer, VP International Marketing (B2B) di Conrad Electronic. “La partnership con Eurocircuits ci permette di offrire un’ampia gamma di PCB di alta qualità con un tempo di consegna anche di un solo giorno.”

Dirk Stans, Managing Director di Eurocircuits, ha aggiunto:

“Siamo molto felici di collaborare con Conrad Business Supplies. Con entusiasmo abbiamo partecipato all’avvio del nuovo portale dedicato ai PCB e saremo lieti di lavorare per la loro vasta clientela europea.”

Il nuovo servizio paneuropeo è affiancato da un servizio di assistenza personale con un team dedicato disponibile 24 ore su 24, per 7 giorni su 7.

Per informazioni: https://pcb.conrad.com/

Redazione Fare Elettronica