oscilloscopio

Conrad Business Supplies ha annunciato l’immediata disponibilità dello strumento di misura Analog Discovery 2, un oscilloscopio USB multifunzione ad alte prestazioni di dimensioni ultracompatte realizzato da Digilent, Inc., azienda controllata da National Instruments.
Analog Discovery 2 è uno strumento multifunzionale ad alte prestazioni molto conveniente e flessibile per affrontare progetti di elettronica pratica anche impegnativi.
L’estremamente versatile oscilloscopio digitale USB a due canali (14 bit, 100 Ms/s) offre una ricca serie di funzionalità integrate supportate dal potente software di gestione multi-strumento.
Nel suo involucro compatto, lo strumento ospita un analizzatore logico digitale a 16 canale e un generatore di pattern, entrambi funzionanti alla frequenza di campionamento di 100 Ms/s.
Inoltre, Analog Discovery 2 include le funzioni di data logger, analizzatore di reti e analizzatore di spettro, oltre a 16 canali di I/O digitali virtuali utilizzabili per applicazioni didattiche sulla logica digitale.
Il software gratuito Waveforms 2015 incluso con lo strumento permette di utilizzare un qualunque computer con sistema operativo Mac OS X, Linux o Windows per acquisire, visualizzare, archiviare, analizzare, creare e riutilizzare segnali analogici e digitali.
I maker e gli hobbisti appassionati di elettronica possono effettuare il debug di sistemi di controllo embedded, circuiti, robot e sensori, mentre i progettisti di sistemi complessi possono realizzare sistemi di controllo e collaudo automatico sfruttando i driver LabVIEW e Python.
Tim Schlecht, Product Manager di Conrad Business Supplies ha commentato:

“Siamo davvero entusiasti di poter aggiungere questo oscilloscopio digitale USB al nostro catalogo di prodotti. Si tratta dello strumento multifunzione più flessibile sul mercato disponibile a questo prezzo così conveniente e ci aspettiamo che riscuota un notevole interesse da parte dei nostri clienti.”

Steve Johnson, President di Digilent, ha aggiunto:

“Gli utilizzatori possono avviare subito i loro progetti senza perdere tempo con Digilent Instrumentation. Molti progettisti al giorno d’oggi devono lavorare in ambienti molto dinamici, ma non possono sacrificare il rigore tecnico. Analog Discovery 2 permette loro di fare proprio quello.”

Redazione Fare Elettronica