banner Traco Power
DATA MODUL amplia l'offerta di touch controller

DATA MODUL amplia l’offerta di touch controller

Il fornitore di soluzioni di sistema DATA MODUL sta ampliando il proprio portafoglio di controller touch con l’ultima generazione di circuiti integrati, al fine di soddisfare i crescenti requisiti tecnici dei clienti e delle varie aree di applicazione. Oltre a partner consolidati come Microchip e Ilitek, come nuovo partner di cooperazione si è aggiunto TouchNetix, rendendo possibile una scelta ancora più ampia di controller di alta qualità per un’ampia gamma di applicazioni. Questa espansione rappresenta un potenziale in settori particolari come gli elettrodomestici, le cucine industriali, le apparecchiature per il fitness e i monitor marini.

La serie D di controllori Microchip (mXT640UD, mXT2952TD) è caratterizzata da una notevole immunità alle interferenze e da versatili possibilità di applicazione. Offrono il supporto per il multi-touch anche sotto l’acqua e un migliore funzionamento con i guanti. I nuovi controllori Ilitek, come l’ILI2132 e l’ILI2521, sono più robusti nei test ESD, dispongono di una memoria flash più grande e di una maggiore velocità dell’MCU, consentendo così migliori caratteristiche tattili come l’operatività in acqua e con i guanti. I controller TouchNetix, come l’AX80A, aprono nuove possibilità di applicazione come l’hover (3D), il rilevamento della forza, il feedback aptico e il knob-on display integrato.

Neslihan Sen, Product Manager – Sensori di DATA MODUL: “Il nuovo portafoglio di touch controller di DATA MODUL stabilisce nuovi standard per le soluzioni PCAP sul mercato. Fornisce molteplici possibilità di applicazione per uso interno ed esterno e per vari settori, come la mobilità elettrica o le interfacce HMI industriali. Il servizio di personalizzazione delle impostazioni touch da parte di FAE esperti rimane un punto di forza unico di DATA MODUL”.

banner cta mouser

DATA MODUL sta inoltre lavorando a un nuovo portafoglio easyTOUCH che comprende sensori PCAP basati su vetro con code chip-on-flex e connettori board-to-wire. Questa soluzione garantisce un’elevata trasparenza e prestazioni tattili eccezionali, anche in condizioni operative difficili.

banner cta mouser
Redazione Fare Elettronica