Dissipazione del calore ad elevata efficienza

HALA è una società specializzata nei materiali d’interfaccia termica e nelle soluzioni di dissipazione del calore ad elevata efficienza.

Grazie al know-how acquisito e alla stretta collaborazione con i Clienti, fornisce soluzioni personalizzate per aziende manifatturiere in tutto il mondo.

L’obiettivo dell’azienda è quello di aiutare a rendere i prodotti dei clienti più efficienti e sostenibili.  Ogni punto percentuale di miglioramento dell’efficienza dei prodotti e dei sistemi contribuisce infatti  alla protezione del clima.

Un dispositivo elettronico, che dissipa meglio il calore che genera, lavora in condizioni di maggior efficienza e affidabilità.

Ad esempio, nei motori elettrici, batterie, BMS, OBC e ECU, i gap-filler termoconduttivi HALA riducono la resistenza termica tra la componentistica elettronica ed i case metallici, contribuendo inoltre allo smorzamento di vibrazioni.

Grazie alla loro conformabilità, i gap-filler riempiono in modo permanente le cavità derivanti da tolleranze di lavorazione, differenti altezze dei componenti e diversi coefficienti di dilatazione delle superfici da mantenere in contatto termico.

In particolare, i gap-filler dispensabili serie TDG- possono compensare tolleranze molto ampie senza esercitare pressione sui componenti elettronici. Il loro comportamento tixotropico permette il posizionamento preciso e definito del materiale, che polimerizza laddove viene dispensato.

 Essendo gap-filler “form & cure in place”, facilitano notevolmente il processo di produzione offrendo una grande flessibilità operativa.

www.hala-tec.it

Redazione Fare Elettronica