Board_to-Board_Connector_Yamaichi

Il connettore HF301 di YAMAICHI disponibile presso Codico è la soluzione perfetta per il collegamento di due circuiti stampati. Il meccanismo flottante garantisce un contatto sicuro anche in caso di urti e vibrazioni. È adatto per applicazioni in molti settori quali l’Automotive, l’Embedded computing, Settore Medicale, la misurazione e il test, i PLC, ecc.

La serie HF301 ha una struttura di contatto speciale. Combina la funzione flottante nelle tre direzioni X, Y e Z assicurando la stabilità meccanica in tutte le condizioni di vibrazione e urto.

Riguardo l’accoppiamento, sono molto interessanti le tolleranze strette di 0.5mm e 1.0mm tra gli assi X Y Z. Inoltre è provvisto del Poka –yoka, molto richiesto nell’ambiente Automotive.

Per quanto riguarda i contatti, questa famiglia di connettori è stata concepita per supportare trasmissione di segnali ad alta velocità fino a 8 Gbps (PCI Express 3.0) con una protezione integrata ai disturbi ESD e pin di potenza per correnti fino a 5A; permette fino a 102 connessioni di segnale e 4 di potenza.

Caratteristiche principali:

 • Connettore board to board  flottante con segnali ad alta velocità fino a  8Gbps

 • Numero di contatti: 102 pin di segnale + 2 pin ESD e 4 pin di Potenza fino a 5A

 • Area flottante sugli assi X/Y +/-0,5mm e +1/-0,5 sull’asse Z.

 • Altezza di accoppiamento 18mm (ulteriore numero di poli ed altezze sono disponibili su richiesta)

 • Prevenzione delle inserzioni errate

 • Conforme normativa RoHS

Per ulteriori informazioni :
www.codico.com
mail: ezio.dechirico@codico.com  


CHI E’ CODICO

CODICO è sinonimo di progettazione nella distribuzione di componenti elettronici di alta qualità. La sua vasta gamma di prodotti comprende componenti attivi e passivi e sistemi di interconnessione. L’azienda opera dalla sua sede austriaca a Perchtoldsdorf, a sud di Vienna come impresa privata e indipendente e mantiene diversi uffici di vendita in Germania, Italia, Francia, Spagna, Repubblica Ceca, Ungheria, Slovenia e Regno Unito, collaborando anche con aziende partner nell’Europa centrale e orientale. Dotata di un alto livello di competenza tecnica, CODICO pone un’attenzione particolare sui servizi di progettazione. La caratteristica distintiva di CODICO consiste nel supporto tecnico fornito dalla fase di sviluppo al prodotto finale, e nel distribuire esclusivamente prodotti di alta qualità.

Redazione Fare Elettronica