Floating Card Edge Connector

Disponibile da Codico , la serie FX27 ha una struttura che presenta altezze flessibili per connessioni board to board dipendenti dalla lunghezza del PCB da interporre fra i 2 connettori. .

Utilizzando un PCB è possibile ottenere un’altezza di connessione board to board minima di 22mm. Inoltre l’ampio range delle guide di centratura da ± 0,7 mm consente un facile accoppiamento nelle direzioni X e Y.

La serie FX27 offre la massima flessibilità di progettazione con la possibilità di montare componenti sulla board intermedia personalizzando così il proprio sistema.

Una caratteristica peculiare dei connettori della serie FX27 è che possono essere usati per trasmettere segnali high-speed essendo ben specificato il comportamento in frequenza. Inoltre, possono essere utilizzati come connettori di alimentazione utilizzando l’intera superficie della scheda come conduttore con una buona efficienza di dissipazione del calore.

Inoltre è possibile sovrapporre più connettori flottanti sullo stesso PCB contribuendo all’ottimizzazione della progettazione meccanica del dispositivo assorbendo così errori di assemblaggio e riducendo la necessità di operazioni di rilavorazione correttive.

Infatti, la struttura a molla del contatto assorbe lo stress generato da errori di allineamento riducendo lo stress applicato alle parti montate, aumentando l’affidabilità e prevenendo crepe nelle saldature.

Le applicazioni possibili sono sistemi di controllo per Factory Automation, moduli trasmettitori per telecamera/proiettore, navigatori per auto,mart meter ecc….

Per maggiori informazioni potete contattare Codico mandando una mail a Ezio De Chirico

Redazione Fare Elettronica