Illuminazione ad altissima efficienza energetica

Strisce LED Digimax in linea con la normativa EcoDesign

L’approvazione dei nuovi regolamenti dedicati ai prodotti per l’illuminazione ecocompatibile e sull’etichettatura energetica ha generato una nuova serie di requisiti obbligatori di progettazione per i corpi illuminanti a LED, entrati ufficialmente in vigore a partire da settembre 2021. Grazie alle stretta collaborazione con Colors LED, Digimax ha anticipato i tempi e propone con grande anticipo una serie di strisce LED ecocompatibili che rispondono alla normativa EcoDesign.

Come riconoscere una striscia LED ecocompatibile per la normativa Europea?

La nuova serie di strisce led ecocompatibili proposte da Digimax rispondono alle caratteristiche richieste dalla normativa e presenteranno una specifica etichetta energetica. La classificazione attuale va da A ++ (valore più efficiente) a E (valore meno efficiente) mentre la classificazione con nuovi parametri andrà da A (valore più efficiente) a G (valore meno efficiente); le nuove etichette forniranno dunque informazioni sul consumo di energia, espresso in kWh per 1.000 ore e avranno un codice QR per visualizzare maggiori informazioni.

Grazie alle linee guida da seguire in merito alla normativa EcoDesign sarà più facile declinare questo regolamento all’interno della propria realtà e per aiutare a comprendere la portata di questo cambiamento.

Strisce LED in regola con la normativa europea per la gestione dell’illuminazione

La proposta Digimax è focalizzata su strisce LED ad altissima efficienza e dunque conforme al regolamento europeo ErP EcoDesign. Con la serie D8180 vengono infatti rispettate le richieste del legislatore, garantendo strisce di illuminazione led che rispettano l’ambiente.

La normativa EcoDesign risulta dunque un parametro essenziale per tutte le sorgenti luminose vendute nell’UE e fissa requisiti di efficienza energetica e altri fattori come la durata della lampadina e il tempo di riscaldamento. I nuovi criteri stabiliti dalla normativa EcoDesign sono in vigore da settembre 2021, non farti trovare impreparato e contatta Digimax per una consulenza specifica.

Redazione Fare Elettronica