tech automotive

Da Infineon, un Tech Day focalizzato sulle Tecnologie Automotive

Si è svolto lo scorso 25 Giugno l’evento Automotive Tech Day promosso e organizzato da Infineon Technologies Italia. Un evento importante che, come è stato definito da Roberto Legnani, Sales & Marketing director Infineon Italia durante un’intervista a FARE Elettronica, ha rappresentato “un momento di confronto e aggregazione importante per vedere insieme quali sono gli orizzonti del futuro e per portare a conoscenza dei clienti di oggi le tecnologie di domani”.

L’evento verticale si è focalizzato sulle tecnologie e le soluzioni innovative per il settore Automotive. Il perché in Italia lo ha di nuovo spiegto Roberto Legnani:

“L’Italia rappresenta il 4° mercato per il settore Automotive in Europa, dopo Germania, UK e Francia , prima della Spagna. Inoltre, in Italia c’è una distribuzione di imprese che è la seconda a livello europeo per vastità. Stiamo parlando di oltre 3000 imprese operanti nel settore. Non solo grandi ma anche piccole e medie, con una presenza capillare sul territorio”.

Il Tech Day ha portato ottimi risultati e ha centrato gli obiettivi posti dall’organizzatore.

“L’obiettivo di questo e altri eventi di questo tipo – ha spiegato Legnani – è far conoscere ai clienti la vastità della nostra offerta, catturare nuovi clienti e far vedere a tutti gli attori del mercato, inclusi i nostri partner le potenzialità che l’azienda offre per prodotti, soluzioni e tecnologie. Ma anche la grande capacità di investimento che ha dimostrato in questi anni e potrà dimostrare in futuro in uno scenario sempre più complesso e in ambienti sempre più sfidanti”.

“Come Infineon abbiamo prodotti e soluzioni che possono costituire l’elemento chiave per il successo dei nostri clienti nel futuro”, ha concluso il manager .

Redazione Fare Elettronica