CONSYSTEM1

Modulo di potenza a 40 kW 1000V per colonnine di ricarica

L’ultima novità per colonnine di ricarica distribuita da CONSYSTEM è firmata Infypower: si tratta del nuovo modulo di potenza a 40 Kw 1000V per DC Fast Charger REG1K0110U.

Il modulo, progettato e sviluppato appositamente per l’ambito EV, offre una potenza di uscita DC massima di 40 kW e una tensione di uscita variabile da 150 Vdc a 1000 Vdc, adattabile alla maggior parte dei veicoli elettrici sul mercato. Si presenta come una soluzione innovativa ed efficiente, soprattutto per quanto riguarda l’alta densità di potenza in dimensioni compatte (110 mm x 385 mm x 390 mm).

Il modulo di potenza REG1K0110U di Infypower si distingue per le sue prestazioni eccezionali: ha un’elevata efficienza a pieno carico ≥95%, un consumo di energia in stand-by inferiore a 12W e affidabilità elevata. Inoltre, presenta una rumorosità minima delle ventole (<65dB).

banner cta mouser

Il charger power module REG1K0110U è dotato di un’interfaccia di comunicazione CAN bus 2.0, che consente di collegare fino a 48 moduli in parallelo per aumentare la potenza e la flessibilità della stazione di ricarica DC e la scalabilità della soluzione. Il modulo ha anche diversi livelli di allarme e protezione, tra cui la funzione ESTOP per l’interruzione in casi di emergenza e ha ottenuto le certificazioni CE & TUV-US, che attestano il rispetto degli standard di sicurezza EN IEC 61851-21-2:2001.

Il design compatto e robusto limita e canalizza il flusso dell’aria di raffreddamento per proteggere i componenti elettronici in ambienti difficili o estremi. Il modulo supporta anche la funzione di hot plug che, grazie anche al peso contenuto del prodotto, permette di sostituire facilmente i moduli senza interrompere il funzionamento della stazione di ricarica.

In definitiva, il modulo di potenza REG1K0110U è la soluzione ideale per le colonnine di ricarica in DC, in quanto si adatta a differenti tipologie di stazioni, modalità di ricarica, scenari e ambienti. 

Grazie ai suoi specialisti tecnici dedicati all’ambito Power, CONSYSTEM offre supporto e assistenza tecnica dedicati in ogni fase del ciclo commerciale: dal design-in fino al post-vendita. 

banner cta mouser
Redazione Fare Elettronica