Advertisement
header SECOM-convertitore di potenza per produzione idrogeno

Innovazione per la produzione di idrogeno efficiente

SECOM s.r.l sta trasformando il futuro della produzione energetica con una nuova soluzione di conversione di potenza per l’alimentazione di elettrolizzatori per la generazione di idrogeno. In grado di produrre fino a 1MW di energia, questa novità apre infinite possibilità nel campo dell’energia rinnovabile.

La soluzione offerta da SECOM è costituita da uno stadio avanzato di conversione AC/DC con THDi <3% e da moduli DC/DC ad alta efficienza energetica per l’adattamento delle tensioni al campo di funzionamento dell’elettrolizzatore.

Questo sistema modulare, permette di realizzare sistemi con potenze erogabili fino a 2MW, il che lo rende una delle soluzioni più convenienti nella tecnologia di conversione energetica.

Mouser CTA giugno 24
soluzione SECOM convertitore di potenza per produzione idrogeno

Caratteristiche peculiari della soluzione sono la facilità di accesso alle varie parti del quadro per manutenzione, l’utilizzo di moduli carrellati che garantisce un basso MTTR (Mean Time to Repair) e la modularità che permette comunque di garantire l’operatività del sistema, a potenza ridotta.

Questa soluzione è altamente flessibile e può essere utilizzata in un’ampia gamma di applicazioni che richiedono un elevato grado di precisione. In particolare, consente di generare tensioni continue regolabili e di erogare una potenza elevata, ottimizzando le prestazioni in qualsiasi scenario. Grazie alla sua utilità e affidabilità, questo prodotto è in grado di soddisfare praticamente qualsiasi esigenza.

I moduli AFE, DC/DC e le parti magnetiche sono aspetti di una soluzione in-panel che offrono grande flessibilità agli integratori di sistema. SECOM può fornire ogni componente separatamente, consentendo così ai System Integrator di creare il loro progetto ideale. L’obiettivo è quello di ottimizzare la soluzione in-panel sia in termini di struttura dei costi che di prestazioni, garantendo sempre la massima personalizzazione e soddisfazione.

Lo stadio di ingresso può anche essere sostituito da convertitori AC/DC con tiristori, qualora la compliance a specifiche normative internazionali non sia un requisito da soddisfare.

Scopri di più su secompower.com

Mouser CTA giugno 24
Redazione Fare Elettronica