La potenza di Contradata DS-1300 nell’Industry 4.0

La potenza di Contradata DS-1300 nell’Industry 4.0

Con la continua evoluzione dell’Industria 4.0, la necessità di una maggiore potenza di calcolo nelle applicazioni industriali diventa sempre più evidente.
Recentemente Contradata ha presentato la serie
di computer embedded ad alte prestazioni DS-1300, con processori Intel di decima generazione e facilmente espandibili. Scopri i vantaggi di questi prodotti nell’Industry 4.0 e in una varietà di applicazioni esigenti.

Un’industria che cambia

L’avvento dell’Industria 4.0 segna un cambiamento importante nel modo in cui le aziende utilizzano la tecnologia per aumentare l’efficienza e la produttività.
Sfruttando l’analisi dei dati, il machine learning e l’automazione industriale di nuova generazione, le fabbriche sono in grado di ottenere di più con meno risorse. Infatti ottimizzando i processi produttivi e modernizzando gli impianti industriali, si possono ridurre i costi e aumentare contemporaneamente l’efficienza e la qualità dei prodotti.

Contradata per l’Industry 4.0

Nell’era dell’Industria 4.0, la produzione intelligente è ormai una pietra miliare del successo e sta trasformando il modo in cui le aziende producono beni e servizi. Ma per sfruttare al meglio queste tecnologie all’avanguardia le aziende devono disporre di solide risorse informatiche in grado di gestire ed elaborare efficacemente una grande mole di dati.

Mouser CTA giugno 24

Un valido alleato lo si trova in Contradata, che con oltre 40 anni di esperienza sul mercato si è affermata come una delle principali aziende di distribuzione elettronica in Italia diventando leader nel settore dei PC industriali e delle soluzioni embedded.

Il team Contradata è composto da commerciali e tecnici di alto livello che svolgono il proprio lavoro con professionalità e passione. Non soltanto prodotti innovativi per l’automazione industriale ma anche una squadra di professionisti pronti a gestire l’intero ciclo di vita di un progetto.

Massima potenza e nessun compromesso

In molte applicazioni industriali, la necessità di elaborare grandi quantità di dati rende la potenza di calcolo un requisito fondamentale.
Tuttavia, quando si lavora in ambienti di produzione ostili è fondamentale concentrarsi su qualcosa di più della semplice capacità di calcolo, prestando la giusta attenzione ai fattori che garantiscono l’affidabilità del sistema preventivando l’insorgenza di problemi operativi nel lungo periodo.

Per ottenere la massima potenza senza compromessi Contradata ha lanciato la serie DS-1300, adatta alle applicazioni industriali che richiedono un’elevata potenza di calcolo. Anche negli ambienti difficili senza dover scendere a compromessi.

Nuova serie DS-1300 di Contradata

La nuova serie DS-1300 di Contradata include tre modelli tutti dotati di processori Intel Core e Xeon di decima generazione, che garantiscono prestazioni senza precedenti per le applicazioni industriali. I sistemi sono certificati e sono perfetti per tutte quelle applicazioni che richiedono un’elevata potenza di calcolo.

I modelli DS-1300, DS-1301 e DS-1302 offrono una flessibilità senza pari e grazie all’I/O nativo ad alta velocità e due slot PCIe diventano la scelta ideale per ogni esigenza. Tramite gli slot è possibile collegare sia una singola scheda d’espansione GPU (fino a 110 W) che due di altro tipo, come schede di imaging o di controllo del movimento.
Ottenere una configurazione ottimale e fatta su misura non è mai stato così semplice.

Resistenti a temperature estreme, vibrazioni e sovracorrenti

Il DS-1300 supera ogni aspettativa grazie a un design robusto che va ben oltre gli standard militari statunitensi, garantendo una resistenza incredibile a urti e vibrazioni. Può operare in un ampio range di temperatura, da -40 a 70 ℃ e può essere alimentato con una tensione da 9 a 48 V CC.

Per garantire una maggiore longevità, questo dispositivo è dotato di una protezione aggiuntiva contro le sovracorrenti, le sovratensioni e le scariche elettrostatiche (ESD). Tutti questi attributi rendono il DS-1300 ideale per l’uso in applicazioni critiche che richiedono soluzioni a lungo ciclo di vita.

Se siete alla ricerca di un computer embedded di alto livello in grado di gestire anche le attività più impegnative, non perdetevi la serie DS-1300 di Contradata.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata alla Serie DS-1300: https://www.contradata.it/it/serie-ds-1300

Mouser CTA giugno 24
Redazione Fare Elettronica