Driver LED XLG-20: Innovazione ed Efficienza nell'Illuminazione

Driver LED XLG-20: Innovazione ed Efficienza nell’Illuminazione

Nel panorama dell’illuminazione moderna, l’efficienza energetica e la durabilità sono due pilastri fondamentali. Mean Well, noto per la sua eccellenza nel campo dei dispositivi di alimentazione, presenta la serie XLG-20, una soluzione all’avanguardia per l’illuminazione esterna che combina la robustezza dei sistemi ad alta impermeabilità con la versatilità richiesta dalle applicazioni odierne.

Una Fusione di Tecnologia e Affidabilità

La serie di driver LED XLG-20 emerge dall’unione tra la tecnologia optoelettronica avanzata e l’ampio portfolio di Mean Well, affermandosi come uno dei prodotti più popolari nel catalogo TME. Il marchio è uno dei fornitori di dispositivi di alimentazione più popolari del catalogo TME, che comprende soluzioni per l’industria, gli edifici, gli elettrodomestici, i moduli per impianti e molte altre applicazioni.

La serie XLG-20 è un’integrazione della serie di driver LED ad alta impermeabilità (IP67).

CTA Lead gen Sensori

Gli alimentatori possono essere alimentati con tensioni comprese tra 90V e 350V AC. Ciò li rende adatti per un uso globale, inclusi paesi con standard di tensione diversi da quello europeo., come gli Stati Uniti o il Giappone.

Gli alimentatori XLG-20 sono disponibili in 3 opzioni di corrente di uscita:

  • 350mA (modelli L)
  • 500mA (modelli M)
  • 700mA (modelli H).

Gli alimentatori XLG-20 offrono flessibilità per adattarsi a diverse esigenze di illuminazione, arricchiti da protezioni contro cortocircuiti, sovraccarichi e sovratensioni (OVP, SCP, OTP) per garantire la massima sicurezza operativa.

Alimentatore switching LED: XLG-20-H-B

Alcuni driver selezionati sono stati dotati di un ingresso per la dimmerazione. Il controllo avviene in tensione (ingresso 0…10 V DC), tramite un impulso modulato di 10 V (PWM) o tramite resistenza, ossia utilizzando un potenziometro. 

Grazie all’involucro sigillato e alla possibilità di operare in un ampio intervallo di temperature (da -40°C a 80°C), gli alimentatori del marchio Mean Well presentati sono consigliati per applicazioni esterne come illuminazione stradale, architettonica, da giardino o industriale. Il loro utilizzo consente di ridurre i costi di illuminazione di grandi spazi ed è relativamente semplice realizzare un’illuminazione economica di punti situati lontano dal quadro elettrico principale dell’impianto (cancello, pergola, ecc.).

Caratteristiche
Tipo di alimentatore:switching
Serie del produttore:XLG
Modalità di funzionamento:a corrente costante
Applicazione:LED
Tipo di alimentatore:LED
Potenza:20W
Tensione di uscita*:18…30V, 25,2…42V o 32,4…54V DC
Corrente di uscita*:0,35…0,7A
Grado di protezione:IP67
Dimensioni esterne:95x63x30mm
Protezione:OVP, SCP, OTP
Temperatura di funzionamento:-40…80°C
Collegamento elettrico:cavi da 150mm
Numero di uscite:1
Rendimento*:88…89%
Assorbimento di potenza senza carico:<0,5W

Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale di TME.

CTA Lead gen Sensori
Redazione Fare Elettronica