Web tool Mouser banner sett 23
Header Melchioni Electronics

Melchioni Electronics: tutta la potenza della tecnologia!

L’elettronica di potenza è il tema del momento e sta cambiando il mondo. La politica dell’Unione Europea si sta orientando sempre più verso l’elettrificazione della mobilità e l’indipendenza dal gas, come dimostrato dall’iniziativa Fit for 55 e dal progetto Re-Power EU.
In questo scenario, Melchioni sta supportando i propri partner con una vasta gamma di prodotti tecnologicamente avanzati.

Melchioni offre prodotti tecnologicamente diversificati, partendo dalla tecnologia al silicio tradizionale: moduli Bipolari (diodi e tiristori) forniti da IXYS e POWERSEM, arrivando poi ai mosfet ed IGBT discreti o modulo di MITSUBISHI e IXYS.

Tra le soluzioni IGBT e mosfet, spiccano i moduli intelligenti forniti da MITSUBISHI e SANKEN. Ma la vera forza di Melchioni è nella loro capacità di offrire soluzioni per qualsiasi tecnologia, tra cui tiristori e diodi WESTCODE per la conversione in impianti di industria pesante e la tecnologia SiC, con un partner come WE.EN per il mercato automotive e una franchise a livello europeo.

Soluzioni avanzate per ogni esigenza

Un’altra tecnologia di grande interesse in ambito automotive ed industriale è l’Arsenuro di Gallio, e Melchioni è in grado di offrire soluzioni avanzate grazie al GAN del loro fornitore EPC, che garantisce altissime frequenze operative. Soluzioni di pilotaggio per ogni campo di applicazione sono invece fornite da MPS e SKYWORKS.

Indipendentemente dalla tecnologia, i progettisti hanno bisogno di isolare la parte logica, e la soluzione perfetta per questo è l’isolamento capacitivo SKYWORKS su cui l’azienda focalizza la propria attività. Ma il kit di Melchioni non si ferma qui: resistenze di potenza HVR, sensori di corrente LEM, condensatori Api-NCL e persino sonde PEM (Power Electronic Measurements) disponibili sul loro e-commerce. Tutti elementi fondamentali per la conversione di energia e la misurazione accurata della potenza.

CWTMini50HF Melchioni Electronics
CWTMini50HF Melchioni Electronics

Queste sonde costituiscono sia valido strumento di laboratorio, sia un elemento di misura integrabile in un sistema di conversione di energia.

Un partner industriale ideale

Melchioni Electronics è un distributore indipendente leader nel mercato dell’elettronica, che offre soluzioni innovative e tecnologie all’avanguardia nel settore industriale. Con un solido background di 50 anni nel supporto alle aziende nella scoperta di nuove tecnologie, è il partner perfetto per i più importanti segmenti di mercato, tra cui trasporti, automotive, illuminazione, consumer, automazione industriale, IoT, medicale e sanitario, sicurezza e militare.

Melchioni Electronics embedded world

Come distributore broadliner, il team di vendita e marketing di Melchioni Electronics è forte e mirato, sempre focalizzato sulla partnership con i fornitori per offrire soluzioni personalizzate e su misura per le esigenze dei clienti. La loro presenza globale sta rapidamente crescendo, portando il loro solido background e la loro competenza in tutto il mondo.

Scegli Melchioni Electronics come il tuo partner tecnologico di fiducia e scopri come possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi nel mondo dell’elettronica. Per maggiori informazioni su prodotti e servizi, visitate il loro sito web all’indirizzo www.melchionielectronics.com.

Rimani sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra Newsletter

Redazione Fare Elettronica