CODICO-BANNER
Header Melchioni: l'energia del futuro nella tecnologia SIC

Melchioni: l’energia del futuro nella tecnologia SIC

Melchioni, un’azienda che opera dal 1947, si è sempre concentrata sull’ascolto attento delle esigenze dei propri clienti e sulla trasformazione di queste esigenze in soluzioni personalizzate. Grazie alla sua esperienza pluriennale, l’azienda ha sviluppato un’organizzazione che le permette di offrire ai propri clienti modalità e strumenti innovativi per lo sviluppo di soluzioni su misura.

In particolare, la divisione Power di Melchioni si distingue per la sua capacità di soddisfare le esigenze del mercato in modo capillare, proponendo marchi di alta qualità come Ablic, UTC e WeEn Semiconductors WEJ. Tra le soluzioni di potenza offerte dall’azienda ci sono dispositivi come IGBT, Mosfet, Triac, JFet, SCRs, Power Diode, Bridge, Power Module, Transistor e Power Managements ICs, oltre alla tecnologia SIC (carburo di silicio).

L’azienda è consapevole della necessità di affrontare la transizione energetica in corso, che richiede l’utilizzo di tecnologie sempre più avanzate, come la tecnologia SIC, per soddisfare gli standard sul risparmio energetico e sulle problematiche EMI. Inoltre, gli ingegneri sono costantemente sotto pressione per ridurre i costi e il consumo di spazio. In questo contesto, il carburo di silicio (SiC) rappresenta una valida alternativa alla base di silicio (Si), soprattutto ora che la tecnologia è ben matura.

Mouser_- aprile_ 728x90

Melchioni si pone come partner ideale per le aziende che vogliono investire in soluzioni innovative di potenza, con un’attenzione particolare alla personalizzazione delle soluzioni in base alle esigenze specifiche di ogni cliente. Grazie alla sua esperienza e alla sua competenza, Melchioni è in grado di offrire una vasta gamma di soluzioni di potenza avanzate e di qualità, per affrontare le sfide del futuro e migliorare continuamente i propri servizi.

Power Diodes: 2A-40A, 650V & 1200V, SMD & Through-hole power packages. A diodo singolo e doppio. L’ultima generazione, GEN.6, a 650V è caratterizzato da un Vf inferiore per minori perdite di conduzione.

Mosfets: 1200V, RDSon values 160mΩ e 80mΩ. Packages sono fornibili TO247-3L e TO247-4L

Sito web: www.melchionielectronics.com .

Mouser_- aprile_ 728x90
Redazione Fare Elettronica