PADS Maker

Mentor e Digi-Key Electronics annunciano la disponibilità delle due nuove soluzioni PADS Maker e PADS MakerPro per la progettazione di schede a circuiti stampati (PCB).
Queste nuove offerte sono mirate agli aspiranti innovatori che necessitano di una tecnologia collaudata a livello commerciale a un prezzo conveniente.
PADS Maker è GRATUITO, mentre PADS MakerPro fornisce ulteriori funzioni di progettazione al prezzo di 499 USD.
Entrambi i prodotti offrono un accesso diretto tramite PartQuest al catalogo di componenti Digi-Key, con oltre un milione di simboli e footprint pronti per l’uso, nonché a PADS AMS Cloud, un simulatore gratuito e basato su cloud di circuiti con segnali analogici/misti.

“Nel 2014 abbiamo stretto una partnership con Digi-Key per fornire soluzioni software che consentano ai progettisti innovativi di accelerare i loro cicli di progettazione elettronica”, spiega AJ Incorvaia, vicepresidente e direttore generale di Mentor Board Systems Division. “Con l’introduzione delle soluzioni PADS Maker Edition e PADS MakerPro Edition, produttori, startup e piccole imprese avranno accesso a strumenti di progettazione di PCB di livello professionale, ma gratuiti o a basso costo e totalmente integrati con il catalogo Digi-Key con oltre 5 milioni di componenti”.

I progettisti che utilizzano i prodotti PADS Maker possono avvalersi di caratteristiche potenziate fra cui:
– Un ambiente di progettazione intuitivo, potente e facile da usare fornito da Mentor, un’azienda Siemens, leader delle soluzioni per la progettazione di schede a circuiti stampati (PCB)
– Video e documentazione di avvio rapido
– Accesso GRATUITO a PADS AMS Cloud per la simulazione di segnali analogici/misti
– Scalabilità alla piattaforma completa PADS Product Creation per attività di progettazione e layout senza limitazioni, compreso l’accesso alla verifica dei progetti e alla simulazione HyperLynx
– Stesura dello schema elettrico di livello professionale per la progettazione di PCB
– Integrazione con il catalogo completo di Digi-Key con oltre 5 milioni di componenti
– Accesso diretto e GRATUITO a oltre 1 milione di simboli e footprint tramite PartQuest
– Assistenza clienti online
PADS Maker viene fornito tramite una licenza annuale gratuita e rinnovabile.
PADS MakerPro aggiunge un anno di assistenza potenziata e maggiori capacità di progettazione, compresi ulteriori livelli e dimensioni di progettazione, a fronte di un costo una tantum di USD 499.

“In risposta alla crescita della comunità di produttori e startup, i nostri utenti richiedono soluzioni più potenti e collaudate a supporto delle loro attività di progettazione”, spiega Randall Restle, VP, Applications Engineering presso Digi-Key. “Grazie a strumenti professionali di questo livello, i nostri clienti sono ora in grado di portare a termine il loro lavoro in meno tempo, con minori rischi e a un costo inferiore. Mentor ha eliminato l’abbonamento alla licenza annuale per la nuova versione PADS MakerPro Edition, optando invece per una ‘licenza una tantum per uso a tempo indeterminato’, e ha reso totalmente gratuita la licenza per la nuova soluzione PADS Maker Edition. Per conseguire i loro obiettivi, gli innovatori disporranno ora della migliore tecnologia al costo più basso in assoluto”.

Per informazioni: cliccare qui

Redazione