Mixer attivo low power con 7 GHz di banda passante

Analog Devices annuncia l’LTC5562, un mixer low power a doppio bilanciamento ad alte prestazioni, in grado di adattarsi a 50Ω su un ampio spettro di frequenze da 30MHz a 7GHz.
Questo versatile mixer può essere usato indifferentemente in applicazioni up-conversion o down-conversion, con il notevole guadagno di 2dB.
Il dispositivo è alimentato da una singola linea a 3,3V, con l’assorbimento operativo nominale di 40mA.
Se sono richiesti consumi più ridotti, il mixer può essere configurato per funzionare con appena 15mA, consentendo un’ampia gamma di applicazioni RF portatili e trasportabili.
Inoltre, il mixer garantisce un’eccezionale gamma dinamica: +20dBm OIP3 alla frequenza di 3,6GHz.
La combinazione delle caratteristiche di consumo ridotto, ampia banda passante e robusta gamma dinamica rende l’LTC5562 la soluzione ideale per una vasta gamma di applicazioni mobili, per strumenti di misura portatili, apparati radio d’emergenza e pubblica sicurezza alimentati a batterie, radioricevitori militari, modem portatili, access point a banda larga e small cell, telecontrolli, radio in banda liberaradio broadcast e per sistemi UAV/droni.
L’LTC5562 è disponibile in un package plastico QFN a 10 pin dalle dimensioni ridotte di 2 x 2mm.
Il dispositivo può operare con temperature di case da –40°C a 105°C.
Per un ulteriore risparmio energetico, un pin di enable permette a un controller esterno di interrompere il funzionamento del mixer.
Quando è disabilitato, il dispositivo assorbe una corrente di appena 10μA. È disponibile subito per campionature e produzione.
Per informazioni: www.linear.com/product/LTC5562

Redazione Fare Elettronica