monitoraggio traffico radar

Monitoraggio del Traffico innovativo con il Sistema Radar ITR-3810

L’ITR-3810 è un sistema radar 4D MIMO (Multiple In Multiple Out) di InnoSenT, azienda distribuita in Italia da CONSYSTEM e leader nelle soluzioni radar per la Sicurezza/Anti-Intrusione e il Monitoraggio del Traffico.

Il dispositivo opera nella banda ISM a 24 GHz e integra la parte di Signal Processing FMCW (Frequency-Modulated Continuous Wave radar). È progettato e ottimizzato per il monitoraggio del traffico e la gestione degli incroci stradali, anche in presenza di condizioni ambientali critiche o ad alto volume di traffico.

L’ITR-3810 ha una distanza di rilevamento fino a 300m e registra presenza, movimento, velocità, direzione, distanza e angolo dei veicoli, riuscendo a tracciare anche i veicoli fermi e i pedoni. È in grado di rilevare fino a 128 target contemporaneamente grazie a una funzione di tracciamento che fornisce informazioni sulla cronologia dei movimenti e assicura che i veicoli non vengano persi, anche in situazioni di traffico intenso. La tecnologia di questo sistema radar consente di dividere i veicoli in quattro classi (automobili, furgoni, camion e non motorizzati) e di individuarne la corsia fino a un massimo di 16 corsie rilevabili simultaneamente.

Questo radar è ideale per molteplici e specifiche applicazioni: statistiche sul traffico, controllo del passaggio con semaforo rosso, rilevamento degli incidenti e dei sensi di marcia errati, stima della lunghezza delle code, gestione dei semafori e degli incroci, rilevamento delle barre di arresto.

Rispetto agli altri dispositivi radar dedicati al monitoraggio del traffico presenti sul mercato, il prodotto di InnoSenT si distingue significativamente sia in termini di estrema semplicità nell’installazione sia in termini di differenziazione e localizzazione precisa degli oggetti. La risoluzione angolare, infatti, garantisce il rilevamento univoco ed inequivocabile degli oggetti in tempo reale. Vantaggi, che risultano particolarmente evidenti soprattutto in situazioni di traffico intenso.

Con l’ITR-3810, InnoSenT stabilisce un nuovo standard tecnologico per il monitoraggio del traffico e degli incroci stradali, perfettamente rispondente alle esigenze di una Smart City.

CONSYSTEM, storico distributore di InnoSenT in Italia, ha uno specialista tecnico dedicato al mondo radar con pluriennale esperienza nel settore, che accompagna il cliente in tutto il ciclo commerciale: dal design-in al post-vendita.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL PRODOTTO:

ITR-3810_Traffic-monitoring-radar_
Sistema Radar operante nella banda ISM a 24 GHz
Signal Processing FMCW integrata. La Target List ed i messaggi vengono trasmessi via Ethernet o RS485
Misuravelocità, direzione, distanza, angolo e fa il tracking di oggetti in movimento e stazionari (fino a 128 target)
Distanza di rilevamentofino a 300 m
Facile installazione ed impostazione/configurazione di zone evento tramite GUI
Campo visivo 110° x 30° (radar)
Dimensioni 270 x 102 x 37 mm
Rilevamento specifico della corsia e tracciamento dei veicoli fino a 16 corsie contemporaneamente
Ideale per incroci stradali e strade molto trafficate
CTA Lead gen Sensori
Redazione Fare Elettronica