Traco banner
Mouser Cybersecurity Technical Resource Hub

Da Mouser, risorse tecniche per la Sicurezza Informatica

Mouser Electronics offre una serie di approfondimenti e strumenti per tecnici e progettisti elettronici utili ad affrontare il complesso mondo della sicurezza informatica. La cybersecurity è infatti un ambito in continua evoluzione, con un continuo sviluppo di minacce e vulnerabilità che emergono ogni giorno. 

La necessità di integrare maggiore sicurezza nella progettazione è diventato essenziale. Soluzioni come l’autenticazione biometrica e l’intelligenza artificiale (IA) possono migliorare l’accuratezza dell’identificazione sia nei dispositivi consumer che nei sistemi industriali così come in applicazioni critiche. Proprio per offrire un valido supporto nel rispondere efficacemente a questa sfida, Mouser ha sviluppato un centro completo per le risorse di sicurezza con articoli approfonditi, eBook e blog contenenti consigli pratici per la sicurezza dei sistemi integrati rispetto a problemi della sicurezza associati a 5G e Industria 4.0. 

Il team tecnico di Mouser analizza l’ampio panorama della sicurezza, dall’autenticazione alle case intelligenti, per consentire ai tecnici di tutti i settori di trarre utili indicazioni in ogni ambito applicativo.

Mouser dispone inoltre di un’ampia proposta di semiconduttori e componenti elettronici, tra cui le seguenti soluzioni per le applicazioni di sicurezza: 

●    Il CI di autenticazione SHA105 di Microchip Technology, progettato per fornire 128 bit di sicurezza simmetrica per applicazioni di controllo monouso ed ecosistemi ed è ideale come dispositivo abbinato.
●    L’autenticatore sicuro EEPROM MAX66250 di Analog Devices, che combina un algoritmo di hash sicuro (SHA-3) conforme a FIPS 202 con una EEPROM sicura e una serie di strumenti crittografici di base derivati da blocchi integrati.
●    La famiglia di elementi sicuri EdgeLock® SE050 Plug & Trust di NXP Semiconductors, che offre una maggiore sicurezza certificata Common Criteria EAL 6e FIPS 140-2, garantendo una solida protezione contro gli attacchi e un set di funzionalità ampliato per una vasta gamma di casi d’uso IoT.
●    Il CI di autenticazione STSAFE-A110 di STMicroelectronics, soluzione che agisce come elemento sicuro, fornendo servizi di autenticazione e gestione protetta dei dati a un host locale o remoto.
●    Gli autenticatori hardware Swissbit iShield Key proteggono gli utenti da attacchi online come phishing, social engineering e appropriazione di account. Offrono un’autenticazione semplice, sicura e flessibile che sostituisce la debole autenticazione basata su password e chiavi di sicurezza con un unico chip per una maggiore sicurezza.

Per informazioni: https://resources.mouser.com/security.

Redazione Fare Elettronica