MW.FEP IMMAGINE

Incrementare l’efficienza e gestire il rischio: il successo di MW.FEP 

MW.FEP, eccellenza italiana nel panorama dell’Electronic Manufacturing Services (EMS), prosegue il suo percorso di digitalizzazione implementando soluzioni tecnologiche che permettono di rendere ancora più efficace l’esperienza dei clienti.

Dopo il successo del progetto “Fast Quoting”, che consente di reperire quotazioni rapide di prodotto alla risoluzione MW.FEP introduce “BOM Health“.

Questo nuovo strumento offre una potente funzionalità per l’analisi e la valutazione del rischio dei componenti elettronici presenti nei prodotti, tra cui la previsione dell’EOL (fine del ciclo di vita dichiarato dal produttore), la conformità alle direttive Reach, RoHS e altri aspetti legati alla conformità normativa. 

banner cta mouser

Grazie all’accesso a dati aggiornati e precisi, le aziende possono individuare potenziali ostacoli e mitigare i rischi della catena di approvvigionamento. Allo stesso modo, l’analisi di fattori critici come il ciclo di vita del prodotto, la disponibilità di magazzino, i tempi di consegna e la generale disponibilità sul mercato, contribuiscono a migliorare l’efficienza e a ridurre i costi del processo di acquisto.

Da sempre, MW.FEP ha posto al centro della propria cultura organizzativa la qualità e il costante impegno verso il miglioramento continuo. Questa filosofia si traduce nella selezione di partner tecnologici di eccellenza e in un’attenta e rigorosa osservanza degli standard di processo, consentendo a MW.FEP di non solo soddisfare, ma di superare le aspettative dei propri clienti.

Con l’introduzione delle funzionalità di “BOM Health”, MW.FEP ha ulteriormente migliorato la “customer experience”, offrendo la possibilità di controllare agevolmente le loro distinte e fornendo preziose informazioni sul livello di rischio associato a ciascun componente selezionato. 

Il potenziamento della suite digitale a disposizione dei nostri clienti contribuisce a migliorare l’efficienza complessiva della gestione della catena di approvvigionamento, con conseguente riduzione dei costi operativi. Questo rappresenta un passo importante verso l’ottimizzazione dei processi decisionali che influenzano le attività di R&D, consentendo alle aziende di rimanere innovative e consapevoli in un mercato in continua evoluzione.

banner cta mouser
Redazione Fare Elettronica