NTC di Thinking: il nuovo sensore di Giamper per veicoli elettrici

NTC di Thinking: il nuovo sensore di Giamper per veicoli elettrici

Giamper distribuisce il sensore di temperatura NTC di Thinking, fondamentale per monitorare la temperatura del motore, in particolare quella dell’avvolgimento dello statore, nei veicoli elettrici. Affinché il motore di trazione funzioni in modo efficiente, infatti, la sua temperatura di esercizio deve essere mantenuta tra 90°C e 100°C.

Una volta che la temperatura di esercizio supera questo intervallo, la sua efficienza può diminuire. Inoltre, il calore eccessivo derivante da sovraccarichi e stalli può danneggiare gli avvolgimenti o l’isolamento del motore di trazione. Il sensore di Thinking utilizza il termistore NTC incapsulato in vetro per offrire precisione, stabilità e affidabilità.

Il sensore è protetto da termoretraibile a doppio strato per fornire una chiusura ermetica contro l’umidità e la corrosione e da una costruzione robusta, per proteggerlo dagli urti meccanici. Le sue ridotte dimensioni ne consentono l’integrazione con gli avvolgimenti di statore.

banner cta mouser

Per soddisfare i vari requisiti applicativi, il sensore è disponibile con una forma della testa della sonda rotonda o rettangolare. In particolare, la testa della sonda rettangolare fornisce una conduttività termica ottimale per le superfici piane ed è ideale per monitorare la temperatura degli avvolgimenti a forcina.

banner cta mouser
Redazione Fare Elettronica