Advantech instaura una collaborazione con Qualcomm per plasmare il futuro dell’edge

Advantech instaura una collaborazione con Qualcomm per plasmare il futuro dell’edge

All’Embedded World di quest’anno, Advantech ha annunciato una collaborazione strategica con Qualcomm Technologies, Inc. che punta a rivoluzionare il panorama dell’edge computing. L’iniziativa, che coniuga competenze IA, calcolo ad alte prestazioni e connettività ai vertici del settore, è destinata ad alimentare l’innovazione nell’ambito dei computer industriali. Questa collaborazione dà vita a un ecosistema Edge AI aperto e diversificato, che apre la strada a soluzioni best-in-class realizzate su misura per applicazioni AIoT.

Miller Chang, President of EIoT di Advantech, ha osservato: “Nel vasto e frammentato panorama IoT, implementare applicazioni IA in modo efficiente è una vera e propria sfida. Advantech e Qualcomm Technologies stanno lavorando insieme per rispondere alle richieste del mercato e superare le barriere. Advantech, in collaborazione con Qualcomm Technologies, fornirà piattaforme Edge AI per consentire alle aziende di muoversi in un mondo frammentato, assicurando l’interoperabilità fra le piattaforme. Insieme, aspiriamo a ridefinire le possibilità dell’intelligenza artificiale nell’edge, plasmando il futuro dell’intelligenza dell’edge.”

“La collaborazione fra Advantech e Qualcomm Technologies segna una tappa fondamentale nell’evoluzione dell’edge computing. Coniugando la competenza di Advantech nei computer industriali e la nostra tecnologia all’avanguardia, puntiamo a ridefinire il futuro dei sistemi embedded. Questa collaborazione aprirà nuove possibilità per le applicazioni AIoT, favorendo la piena integrazione di soluzioni basate su AI nell’edge. Siamo entusiasti di partecipare a questo viaggio e abbiamo grandi aspettative rispetto all’impatto che avrà su diversi settori,” ha dichiarato Jeff Torrance, Senior Vice President and General Manager, Industrial and Embedded IoT, Qualcomm Technologies, Inc.

banner cta mouser

Qualcomm Technologies sta guidando la trasformazione dell’industria nell’edge. Grazie al suo Product Longevity Program per alcuni SoC e promuovendo il progresso della tecnologia IA e di sistemi di connettività ai vertici del settore, Qualcomm Technologies promette benefici che spaziano dall’automazione industriale ai trasporti, dalle apparecchiature medicali a settori in rapida evoluzione come robotica ed energia.

La collaborazione fra Qualcomm e Advantech consolida le competenze tecniche e l’impegno all’innovazione delle due aziende. L’obiettivo di Advantech è sviluppare una gamma avanzata di Piattaforme Edge AI standardizzate e un kit di sviluppo software (SDK) Edge AI dedicato per lo sviluppo di applicazioni Edge AI. Queste piattaforme standardizzate e diversificate supporteranno le attività del futuro che faranno sempre più affidamento su tecnologie intelligenti ad alta intensità di prestazioni.

Grazie a questa collaborazione, Advantech punta a integrare le principali soluzioni di Qualcomm Technologies in tutto il proprio portfolio di piattaforme, fra cui AI-on-Module, AI Function Board e AI Edge System. Entrambe le aziende contribuiranno allo sviluppo di strategie di go-to-market per accelerare la trasformazione digitale del settore embedded. Questa partnership punta a promuovere l’innovazione e l’espansione continua di dispositivi Edge AI per l’IoT.

banner cta mouser
Redazione Fare Elettronica