Heaser presentati i nuovi Connettori LEMO High Power

Nuovi Connettori LEMO High Power

LEMO produce connettori dal 1946 ed oltre i connettori metallici, è specializzato nello stampaggio a iniezione di materie plastiche. Fin dalla sua fondazione, l’azienda ha cercato di fornire prodotti impeccabili che esemplificano il know-how dell’industria svizzera. I prodotti di alta qualità di LEMO sono ora riconosciuti a livello globale e hanno fatto guadagnare a LEMO una reputazione internazionale. Scopri i nuovi connettori della serie M High Power specifici per l’high power.

La produzione di LEMO è organizzata in modo tale da garantire la massima indipendenza dai fornitori esterni. Dalle materie prime ai prodotti finiti, oltre il 90% del processo è gestito internamente. Oggi, LEMO è in grado di costruire nuove apparecchiature di processo, sviluppare nuovi prodotti e vendere attraverso le sue 19 filiali in tutto il mondo. Con uno staff di oltre 1’900 dipendenti, LEMO ha acquisito esperienza nella produzione di connettori e assemblaggio cavi. In questo modo LEMO riesce a garantire ai propri clienti soluzioni “chiavi in mano” certificate e testate.

Il fondatore di LEMO, il signor Léon Mouttet inventò e brevettò il connettore Push-Pull (nel 1957) e da allora l’azienda ha registrato una crescita costante. LEMO ha aperto il suo primo ufficio commerciale in Italia nel 1964, poi in Germania e negli Stati Uniti. I connettori Push-Pull sono stati utilizzati in molte applicazioni hi-tech principalmente nei settori aerospaziale, medico, nucleare, industriale, audio-video, telecomunicazioni, robotica, militare e automobilistico.

CTA-elettronica-potenza

Lemo, pronti per l’High Power

Da più di 75 anni leader nella progettazione e nella produzione di connessioni e cablaggi di precisione e soluzioni personalizzate, LEMO ha da pochissimo lanciato sul mercato i suoi nuovissimi connettori della serie M High Power che rappresentano un’altra importante pietra miliare nella già lunga esperienza del Gruppo LEMO nelle soluzioni di connettori per l’high power.

I connettori di potenza

connettori LEMO serie M High Power

Il rapido miglioramento delle tecnologie, delle capacità e dei costi delle batterie, nonché la crescente tendenza verso i veicoli autonomi/senza conducente, hanno creato una chiara tendenza verso un aumento dei requisiti di alimentazione per i connettori nei settori automobilistico, dei trasporti, della difesa, aerospaziale, della robotica e degli sport motoristici.

I nuovi connettori ad alta potenza con innesto a cricchetto della serie LEMO M sono stati sviluppati per soddisfare i più severi requisiti di connessione per la distribuzione ad alta potenza di dispositivi elettronici e veicoli elettrici. Il connettore utilizza un design dei contatti all’avanguardia, appositamente dimensionato per ridurre al minimo il calore che normalmente si accumula in un sistema di connessione nel tempo.

Corrente elevata

Il risultato è un connettore ad alta potenza in grado di erogare corrente elevata per applicazioni quali robotica, batterie per autoveicoli, droni. Questi connettori possono trovare impiego essenzialmente su qualsiasi sistema con motore elettrico, batterie e inverter dove è richiesta una coppia elevata sia per brevi o più lunghi periodi di utilizzo.

Questo nuovo portafoglio ad alta potenza della serie LEMO M costituisce una delle soluzioni di interconnessione affidabili più complete, compatte, leggere, robuste, sicure e completamente impermeabili disponibili sul mercato per requisiti di alta potenza. Questi connettori nascono dopo anni di test e uso in competizioni sportive di altissimo livello come la Formula E.
Possono arrivare fino a 430A di corrente nominale con un range di temperatura da -55° C a 200° C e con grado IP68. 

Se state cercando potenza, compattezza e affidabilità, i connettori M Power sono quelli che vi servono!

Non esitate a contattare il Team di LEMO ITALIA per avere maggiori informazioni o fissare un incontro.

CTA-elettronica-potenza
Redazione Fare Elettronica