Recom header

Recom presenta due nuovi convertitori DC/DC ad altissima efficienza

RECOM ha lanciato due nuove gamme di regolatori a commutazione a basso costo: RPMGQ-20 e RPMGS-20. Questi convertitori buck DC/DC open frame non isolati sono progettati per fornire soluzioni efficienti di conversione dell’energia per una vasta gamma di applicazioni.

Regolatori innovativi per applicazioni all’avanguardia

Le due nuove gamme vantano un’eccezionale efficienza di conversione di potenza, consentendo ai progettisti di ottenere dei prodotti prestanti e affidabili.
Sorprendente è anche la tecnologia utilizzata per la loro progettazione, che migliora le prestazioni termiche e incrementa la vita utile dei convertitori.
La flessibilità e la convenienza che ne derivano li rendono ideali per l’utilizzo in diversi contesti industriali.

L’adattabilità è la pietra miliare del successo

Le dimensioni compatte di entrambe le varianti e l’ampio range di tensioni di ingresso, rendono questi due nuovi regolatori ancora più versatili.
Che si tratti di automazione industriale, apparecchiature mediche o elettronica di consumo, RPMGQ-20 e RPMGS-20 rappresentano sicuramente un’opportunità per abbracciare il progresso tecnologico.

CTA Lead gen Sensori
RPMGQ  RPMGS RECOM

Entrando nello specifico, entrambi i modelli sono dei convertitori DC/DC buck non isolati open frame a foro passante, con tensione di ingresso da 17V a 75V.
Le uscite opzionali sono da 5V o 12V regolabili su un ampio intervallo, rispettivamente da 3.3V a 8V e da 8V a 24V. Invece la corrente di uscita di tutte le varianti è di 20A.

Il modello RPMGQ-20 è disponibile nel formato standard industriale quarter-brick. A differenza di questo, per il RPMGS-20 è stato scelto il formato standard 36.83 x 34.04mm con una piedinatura di uscita da 1/16 brick.

L’efficienza di entrambe le versioni è davvero notevole, raggiungendo un massimo del 98% per l’uscita a 12V e del 94% per quella a 5V. Anche quando sono sottoposte a un carico del 10%, mantengono il loro impressionante tasso di efficienza con una curva quasi piatta.

Controllo remoto e migliore dissipazione del calore

Entrambi i prodotti Recom sono dotati di rilevamento remoto ed un ingresso di controllo integrato, oltre che di una protezione completa da sottotensione, sovracorrente di uscita, cortocircuiti e surriscaldamento.

Per concludere, un aspetto molto interessante di entrambe le varianti è che possono funzionare a pieno carico, con temperature ambiente fino a 90°C, con derating fino a 120°C.

“Questi DC/DC ad altissima efficienza, grazie alla loro capacità di funzionamento a temperatura elevata sono ideali come convertitori Point-of-Load in complesse architetture di alimentazione distribuita”.

commenta Matthew Dauterive product manager DC/DC di RECOM

Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale Recom: www.recom-power.com

Redazione Fare Elettronica