Nuovi moduli AMOLED circolari

andersDX ha annunciato l’ingresso di un nuovo display circolare in tecnologia AMOLED (Active Matrix OLED) che si aggiunge alla gamma per applicazioni wearable e per strumentazione.
I nuovi prodotti completano la linea di touchscreen e di moduli circolari PMOLED già presenti nell’offerta. andersDX ha lanciato la tecnologia AMOLED per il mercato industriale nel 2016.
Paul Hooper, Display Group Manager di andersDX, ha dichiarato:

“Con il nuovo modulo circolare AMOLED a colori, il mercato degli strumenti indossabili e portatili potrà usufruire della tecnologia di visualizzazione più avanzata ad oggi disponibile. Non posso nascondere il forte impatto che questa tecnologia ha sull’utente, grazie a una visibilità a tutto tondo, all’elevato rapporto di contrasto e all’aspetto eccezionale. Risultato della nostra collaborazione con Truly Semiconductor, questi display sono economici anche nelle applicazioni caratterizzate da volumi relativamente bassi, consentendo ai clienti del settore industriale, medicale e consumer specializzato di creare un’interfaccia utente tale da collocare il loro prodotto in una classe a sé stante”.

Il nuovo modulo di visualizzazione AMOLED a colori presenta un diametro di 1,3″ ma può essere personalizzato in base alle singole applicazioni.
È dotato di un display da 360 × 360 (RGB) dot matrix con una luminosità di 350 cd/m2.
Il modulo presenta uno spessore di soli 0,6 mm e vanta una temperatura operativa compresa tra -20 e 60 °C.
andersDX propone anche un modulo di visualizzazione OLED da 1,13″ a matrice passiva realizzato da Truly.
Una nuova gamma di display TFT circolari è andata recentemente ad arricchire il portfolio dell’azienda.
andersDX offre display AMOLED da quando Truly, partner manifatturiero, ha avviato una linea di produzione 4,5G a supporto di questa tecnologia.
La tecnologia di visualizzazione AMOLED è basata su una struttura in polisilicio a bassa temperatura (LTPS) con una densità di pixel fino a 500 PPI.
La linea Truly supporta anche la produzione di TFT realizzati su un supporto di silicio amorfo con densità di pixel fino a 300 PPI.
Oltre ai nuovi moduli circolari, andersDX offre display AMOLED fino a 6″, che in futuro arriveranno fino a 10,1″.

Redazione Fare Elettronica