Nuovi PMOLED COG + PCB interfaccia SPI & I2C da  First Components

FIRST Components presenta i Winstar micro/small OLED COG + PCB con interfaccia SPI / I2C. Si tratta di OLED facilmente controllabili da MCU quali 8051, PIC, AVR, Arduino, ARM e Raspberry Pi. Possono essere utilizzati in qualsiasi sistema embedded, dispositivi industriali, applicazioni smart, dispositivi sanitari, strumenti di misurazione, ecc. Le dimensioni delle PCB sono molto simili alle dimensioni dei relativi pannelli OLED, il che li rende molto compatti e facilmente adattabili a diverse applicazioni. OLED ad oggi disponibili da 0,49” a 2,23” nelle risoluzioni da 48×64 a 256×64 pixel.

PCB

Le ridotte dimensioni e un’alta luminosità sono le caratteristiche più richieste dei display. L’alta leggibilità e l’elevato contrasto consentono angoli di montaggio diversificati. La possibilità di poterli implementare in spazi molto ridotti è un valore aggiunto per qualsiasi dispositivo. Grazie anche all’esteso intervallo di temperature di funzionamento, questi moduli OLED risultano particolarmente adatti per applicazioni domestiche intelligenti, dispositivi medici, controlli intelligenti, ecc. Ma il vero fattore vincente è rappresentato dalla universalità di comunicazione, tramite protocolli SPI e I2C, che consentono un immediato, semplice e sicuro interfacciamento con i più diffusi sistemi Embedded e microcontrollori e/o processori presenti oggi sul mercato. La varietà di misure permette un’ampia scelta al progettista.

Cerca subito sul nostro sito il display per la tua applicazione! Troverai datasheet, prezzi e disponibilità di oltre 1000 prodotti! Se non trovi il prodotto che stavi cercando chiama il numero +39 0332 1888005 oppure invia una mail a sales@first-components.com

Redazione Fare Elettronica