header-tdk

TDK ha recentemente annunciato il lancio di una nuova linea di trasduttori di pressione industriali, progettati per essere utilizzati in diversi settori.
I nuovi trasduttori sono più compatti e precisi rispetto ai modelli precedenti e a quanto pare, sono anche più facili da installare.

TDK Corporation

TDK Corporation è una multinazionale specializzata in elettronica, fondata nel 1935 a Tokyo.

Si tratta di una realtà che punta all’innovazione e che non smette mai di fare ricerca e sviluppo, per espandersi e creare oggi le soluzioni di domani.

I componenti passivi dell’ampio e innovativo portafoglio di TDK, includono condensatori ceramici ed elettrolitici, oltre che componenti magnetici ad alta frequenza. Sono disponibili anche dei trasduttori di temperatura e pressione, ma anche degli alimentatori e delle soluzioni per l’elettronica di potenza.

Nuovo trasduttore di pressione

trasduttore tdk

TDK Corporation ha recentemente presentato il nuovo trasduttore di pressione AFA B58620F3800B768. Si tratta di un dispositivo compatto e robusto, che è perfetto per il montaggio a vite in varie applicazioni industriali. Può gestire pressioni da 1 bar a 11 bar e temperature da -20°C a +125°C, con dimensioni di soli 48x27x24 mm.

Il nuovo trasduttore offre una elevata precisione di misura, pari a ±0,5% FS (fondo scala) nell’intervallo di temperatura compreso tra +20 °C a +80 °C.

Questo trasduttore di di pressione TDK, è perfetto per misurare la pressione di fluidi non congelanti come carburante, acidi diluiti o aria contaminata. Il dispositivo ha un raccordo da 0,4 mm di diametro con filettatura M10, che lo rende estremamente facile da montare.

Il condizionatore di segnale è integrato e corregge gli errori di non linearità e di temperatura. In più, grazie all’elevata immunità alle interferenze elettromagnetiche (EMI), si ottiene un segnale di uscita analogico molto preciso nell’intervallo tra 0,5 V e 4,5 V.

Questo dispositivo è tipicamente utilizzato per gestire i processi industriali, i sistemi di confezionamento degli alimenti, il monitoraggio delle pompe e i sistemi pneumatici.

Applicazioni principali

  • Controllo dei processi industriali
  • Sistemi di confezionamento alimentare
  • Monitoraggio delle pompe
  • Sistemi pneumatici

Caratteristiche e vantaggi principali

  • Campo di pressione da 1 bar a 11 bar
  • Elevata precisione di misura di ±0,5% FS (fondo scala)
  • Condizionamento del segnale integrato per la compensazione della non linearità e dell’errore di temperatura
  • Segnale di uscita analogico da 0,5 V a 4,5 V

Maggiori informazioni sul sito web di TDK.

Ivan Scordato