EBG lancia il resistore EVR-300 per veicoli elettrici

EBG lancia il resistore EVR-300 per veicoli elettrici

Il produttore Austriaco di resistori di potenza EBG- Elektronische Baulemente GmbH offre un’ampia gamma di resistori di precarica e scarica per veicoli elettrici (pre-charge e dis-charge). I resistori di scarica vengono utilizzati nei veicoli elettrici per scaricare il condensatore del collegamento CC (DC-Link), che in genere si trova nell’inverter, dalla tensione di funzionamento fino a valori inferiori a 60 V entro 5 secondi.

Proprio per tali applicazioni EBG ha sviluppato il resistore EVR-300 che è un resistore di potenza piccolo e leggero che può dissipare un carico continuo fino a 300 Watt.

Il resistore di potenza montato sul dissipatore di calore può facilmente sopportare impulsi di scarica più elevati. Inoltre, può essere dotato della tecnologia “Active & Passive Resistance” e della misurazione della temperatura per risparmiare tempo e costi nel processo di produzione automotive in serie.

Mouser CTA giugno 24

Il resistore di potenza EVR-300 è qualificato AEC-Q200 ed è la soluzione perfetta per scaricare in sicurezza il condensatore del collegamento CC. EBG è certificata IATF16949 e fornisce da anni Resistori di Potenza al settore Automotive.

Per informazioni più dettagliate potete visitare: www.ebg-resistors.com

Mouser CTA giugno 24
Redazione Fare Elettronica