event_pcim_europe_2024

PCIM Europe 2024 torna dall’11 al 13 giugno

PCIM Europe, fiera internazionale per l’elettronica di potenza, torna dall’11 al 13 giugno 2024. Con oltre 600 espositori e circa 500 presentazioni, l’evento si prepara a stabilire nuovi record.

Quest’anno, i visitatori potranno scoprire una gamma ancora più ampia di prodotti lungo l’intera catena del valore dell’elettronica di potenza. Per la prima volta, oltre 600 espositori presenteranno i loro prodotti in quattro padiglioni espositivi, uno in più rispetto al 2023, su un’area di oltre 38.000 m². Tra gli espositori, il 60% proviene da 33 paesi diversi. Tra i leader del settore presenti figurano Efficient Power Conversion (EPC) Corporation, Fuji Electric Europe, Infineon Technologies, Mitsubishi Electric Europe, onsemi, SEMIKRON Danfoss, ROHM Semiconductor, STMicroelectronics, Volkswagen e Wolfspeed. Un elenco completo delle aziende espositrici è disponibile online.

La conferenza associata offre un programma variegato con oltre 500 presentazioni. Relatori di primo piano presenteranno le loro scoperte in vari ambiti di ricerca, offrendo ai partecipanti l’opportunità di conoscere le ultime innovazioni e di stabilire contatti preziosi.

Mouser CTA giugno 24

Il programma delle quattro “Stages” si concentra sui prodotti, gli sviluppi e le tendenze più recenti del settore e includerà presentazioni specialistiche all’avanguardia. I visitatori potranno assistere a presentazioni scientifiche e discussioni panel, tra cui temi come “Will SiC Ultimately Hold its Own against GaN?” e “GaN Wide Bandgap, The Future of Power”.

La nuova University Research Zone permetterà a università e istituti nazionali e internazionali di presentare i loro progetti di ricerca più recenti nel campo dell’elettronica di potenza, offrendo uno sguardo approfondito sul panorama della ricerca.

I partecipanti alla conferenza potranno assistere a presentazioni di esperti e discutere degli sviluppi più recenti, scoprire potenziali per futuri progetti e fare networking. I discorsi inaugurali di ogni giornata della conferenza saranno un momento clou, con presentazioni di qualità che si concentreranno su aspetti innovativi e rilevanti del settore.

Maggiori informazioni sull’evento, sul programma e su come acquistare i biglietti sono disponibili sul sito ufficiale di PCIM Europe.

Mouser CTA giugno 24
Redazione Fare Elettronica