Raspberry Pi

Farnell element14 ha annunciato la disponibilità del nuovo Pi Desktop, un innovativo set di accessori che trasforma un Raspberry Pi in un computer desktop basato su Linux in un elegante contenitore.
In combinazione con Raspberry Pi, il Pi Desktop offre agli utenti tutte le funzionalità di un PC standard, che includono WiFi, Bluetooth, real-time clock, un’interfaccia unità a stato solido mSATA, una fotocamera opzionale e un interruttore (l’unità a stato solido e la fotocamera Raspberry Pi sono acquistabili separatamente).
Il risultato è una soluzione semplice ed elegante per gli appassionati di Raspberry Pi che intendono trasformare il loro Raspberry Pi in un PC desktop elegante in pochi minuti, eliminando la necessità di utilizzare cablaggi complessi o di fare compromessi sulla scelta delle periferiche. Il Pi Desktop può essere collegato a un display tramite l’interfaccia HDMI.
Le capacità avanzate offerte dalla memoria SSD estesa (fino a 1 Tbyte) rendono il sistema solido e affidabile.
Inoltre, la possibilità di avviare il Raspberry Pi direttamente da SSD consente un avvio rapido e l’interruttore incorporato rende il Pi Desktop facile da utilizzare. Un controller di potenza intelligente e sicuro evita di dovere rimuovere l’adattatore di potenza dalla scheda Pi.
È sufficiente accendere o spegnere l’unità proprio come un desktop o un laptop.
Il kit include: scheda aggiuntiva contenente l’interfaccia mSATA, controller di potenza intelligente e RTC, contenitore, dissipatore, adattatore USB (micro di tipo A), batteria RTC,distanziali e viti.
Il Pi Desktop è stato sviluppato da Premier Farnell sotto il suo brand tecnologico element14 ed è un altro esempio dell’esperienza di Premier Farnell nel fornire prodotti al mercato, dalla ricerca fino alla produzione. Il prodotto è disponibile esclusivamente da Farnell element14 e dai suoi rivenditori.

Redazione Fare Elettronica