Xometry piattaforma

Un’unica piattaforma per produrre i componenti dei tuoi dispositivi elettronici

Garantire l’efficienza di produzione in un mercato così instabile è una delle sfide più grandi per le aziende elettroniche italiane.
Da ciò la necessità di lavorare con partner affidabili come Xometry, il marketplace di produzione on demand che, grazie ad una vastissima rete di partner europei, fornisce le tecnologie e le competenze necessarie per realizzare i tuoi progetti: componenti di dispositivi elettronici, parti di droni e sensori, commutatori, connettori e caricatori etc.

5 motivi per avviare una produzione con Xometry

1. Una piattaforma integrata per diverse tecnologie

Le aziende hanno spesso difficoltà a trovare un fornitore disponibile con le giuste competenze, perciò devono rivolgersi a più fornitori a seconda del progetto e della tecnologia richiesta.
Xometry offre in un’unica piattaforma tutte le tecnologie disponibili per servizi di lavorazione CNC, lavorazione della lamiera, stampa 3D, stampa a iniezione, pressofusione e colata sottovuoto, oltre a un’ampia gamma di materiali (più di 70, tra metalli e plastiche). I tempi dei tuoi progetti si ridurranno notevolmente.

2. Preventivi istantanei con l’IA

In una realtà in cui la rapidità è essenziale, attendere ore, giorni o persino settimane prima di ricevere un preventivo è un vero problema. Il Motore di Quotazione Istantanea di Xometry fornisce una stima istantanea dei costi, indipendentemente dalla complessità delle parti, dalla tecnologia usata o della quantità desiderata. Ti basterà caricare il file CAD per ottenere un preventivo in pochissimi clic.

banner cta mouser

3. Finiture personalizzate

Non tutti i fornitori offrono opzioni di finitura altamente specifiche; spesso, si è costretti a rivolgersi ad un fornitore diverso da quello che ha prodotto le parti. Per risparmiare tempo e ottimizzare il processo di produzione, Xometry offre un’ampia gamma di opzioni di post-lavorazione (anodizzazione, lucidatura, sabbiatura, rivestimento in polvere, rinvenimento, ecc.) e opzioni personalizzate per parti su misura.

Connettori per cavi colorati
Connettori per cavi colorati

4. Ottimizzazione dei costi, anche per prototipi

Non solo ci troviamo in un periodo di forte carenza di chip elettronici, ma anche i materiali stanno diventando ogni giorno più costosi. Questi fattori determinano conseguenze finanziarie dirette per le aziende, che quindi optano sempre più spesso per le soluzioni più economiche sul mercato.
Grazie a una rete globale di oltre 10.000 partner, Xometry ti dà accesso ad una supply chain resiliente per venire incontro ad ogni tua esigenza.

Anche in caso di prototipi (da realizzare prima di avviare una produzione), il Motore di Quotazione Istantanea di Xometry ti permetterà un indispensabile confronto tra le opzioni e una stima reale di tempi e costi di produzione.

5. Un team di ingegneri al tuo fianco

Xometry offre anche consigli tecnici e risorse online per guidarti nelle varie fasi del processo di produzione, tra cui descrizioni delle tecnologie, suggerimenti di progettazione, guide ai materiali e linee guida per ridurre i costi di progetto.

Inoltre, puoi confrontarti con i nostri specialisti per scegliere l’opzione perfetta per realizzare la tua idea.

Metti alla prova il nuovo partner dell’industria elettronica: carica il file CAD qui per ottenere un preventivo immediato.

banner cta mouser
Redazione Fare Elettronica