Power Integrations punta all’efficienza energetica e all’innovazione

Power Integrations, ha recentemente presentato una nuova soluzione all’avanguardia che rende il controllo dei motori BLDC più semplice ed efficace.
Questa soluzione completa hardware-software dimostra il costante impegno di Power Integration nei confronti dell’efficienza energetica e dell’innovazione.

Power Integrations è un fornitore con sede nella Silicon Valley di componenti ad alte prestazioni, utilizzati nella conversione di potenza ad alta tensione. Le sue soluzioni aiutano a risparmiare energia e a ridurre le emissioni di gas serra.

Uno dei punti di forza dell’azienda è la capacità di sviluppare tecnologie innovative che affrontano le sfide dei sistemi di alimentazione odierni.
Inoltre, l’azienda ha un forte impegno nei confronti del servizio clienti e del supporto tecnico. Questo significa che grazie a Power Integrations, i progettisti possono lavorare più velocemente e mettere a punto i nuovi progetti in meno tempo.

Nuove soluzioni

L’introduzione di un nuovo software di controllo per gli azionamenti dei motori BLDC trifase, rappresenta un grande passo avanti in termini di efficienza energetica.
Con il circuito integrato a semiponte BridgeSwitch™ di Power Integrations e lo strumento di configurazione Motor Expert, è possibile ottenere un funzionamento più efficiente e compatto rispetto alle classiche configurazioni.

La soluzione è ideale per gli apparecchi residenziali e commerciali con motori trifase, come le ventole dei condizionatori d’aria e i compressori dei frigoriferi.

Power Integrations ha trovato una nuova soluzione intelligente. I circuiti integrati a mezzo ponte BridgeSwitch forniscono un feedback senza perdite per il semiperiodo positivo. In più ricostruiscono le informazioni negative dai dati presenti nelle correnti delle altre fasi.
Questo consente ai progettisti di non dover ricorrere a componenti o software aggiuntivi.

Il nuovo software di Power Integrations aggiunge il FOC trifase alla libreria esistente. Quindi questo consente la regolazione in tempo reale della velocità e della coppia del motore, tramite l’interfaccia grafica utente (GUI) Motor-Expert.

Il nuovo codice è conforme a MISRA C (Motor Industry Software Reliability Association) ed ha superato a pieni voti tutti i test. Compresi quelli che richiedono una risposta in real-time.

Come funziona il controllo dei motori trifase con i circuiti integrati BridgeSwitch

In sintesi, i circuiti integrati BridgeSwitch forniscono un segnale di uscita della corrente del motore, che mappa la corrente che passa attraverso il FREDFET low-side.

Un FET di rilevamento interno fornisce un rilevamento della corrente senza perdite.

In più, l’amplificatore a guadagno integrato, consente il collegamento diretto del segnale di fase della corrente all’ingresso ADC del microcontrollore. Quindi il circuito di rilevamento fornisce un’informazione analogica precisa sulla corrente con un elevato rapporto segnale/rumore.

Grazie al nuovo algoritmo, è possibile dedurre con precisione le informazioni negative sulla corrente di fase.

Nuovo strumento di progettazione Motor-Expert

Power Integrations ha aggiornato Motor-Expert 2.0, lo strumento perfetto per la configurazione e diagnostica del controllo motore per la gamma di circuiti integrati BridgeSwitch. Questo supporta la progettazione di azionamenti per motori trifase e monofase e sostituisce la versione precedente di Motor-Expert. 

Motor-Expert 2.0 offre un’interfaccia grafica che consente una facile manipolazione dei parametri di ingresso e un emulatore di terminale per interagire con il controllore del motore in modalità seriale.

L’interfaccia avanzata permette di visualizzare lo stato di funzionamento del sistema e le principali variabili, tra le quali corrente, velocità ed errori.

Motor-Expert 2.0 riduce i costi e la complessità della progettazione degli azionamenti BLDC.

Un futuro sempre più efficiente

Power Integrations è un’azienda che si sta concentrando sempre di più sull’efficienza energetica e sul controllo intelligente dei motori.

Grazie alle soluzioni che offre, sta diventando una delle aziende leader in questo settore. Si impegna a fornire i migliori prodotti e servizi ai suoi clienti e si innova costantemente per rimanere al passo con la concorrenza.

Power Integrations è un’azienda di cui puoi fidarti e che ti fornirà i migliori prodotti e servizi possibili.

Ivan Scordato